8.417 CONDIVISIONI
21 Gennaio 2018
00:11

Giulia Michelini irrompe a C’è Posta per Te e regala un sorriso a Giuseppe e i suoi figli

L’attrice protagonista della fiction “Rosy Abate” protagonista del programma di Maria De Filippi e della storia di Giuseppe, che ha perso sua moglie dopo un brutto male e vuole scusarsi con i figli per aver tenuto loro nascoste le condizioni di salute della madre.
A cura di A. P.
8.417 CONDIVISIONI

Giulia Michelini irrompe negli studi di C'è Posta per Te ed è protagonista di una bellissima sorpresa a Michael e Jessica, figli di Giuseppe, che li ha voluti in studio per ringraziarli. La moglie è morta di cancro e per due anni l'uomo non ha detto né a lei né ai figli che la malattia era terminale. Maria De Filippi racconta la lunga odissea della donna, tra visite, diagnosi varie, false speranze, terapie dolorose e costose.

La commozione dell'attrice

La Michelini, sin da subito al fianco di Giuseppe, è parsa emozionatissima e non ha mai nascosto la commozione per la triste vicenda di una famiglia che tuttavia è riuscita a superare un dolore così forte grazie all'amore reciproco e alla capacità di unirsi nella sofferenza.

La storia di Giuseppe

Oggi Giuseppe, che non riesce a trattenere le lacrime per tutto il corso della lettera indirizzata ai figli, si dice pentito di quella scelta: "Forse le ho nascosto una verità troppo importante". Maria De Filippi racconta la lunga odissea della donna, tra visite, diagnosi varie, false speranze, terapie dolorose e costose. E il messaggio di Giuseppe è di scuse, per avergli mentito, per aver rischiato di trascurarli e non averli seguiti come avrebbe voluto: "Soffriva sempre di più e continuavo a tacere e sbagliare. Mi sento un mezzo uomo. Ho perso anche il lavoro per curare mamma, mi sento un capofamiglia di niente. Vi siete accollati la mia sopravvivenza, mangio grazie a voi. Sono un peso per voi, spero di trovare un lavoro". 

Il regalo di Giulia Michelini a Giuseppe

I figli, chiaramente, vorrebbero dirgli tutt'altro, dirgli che non deve sentirsi in colpa, che non ce n'è bisogno. Poi arriva la sorpresa: entra Giulia Michelini e i due ragazzi sono commossi. L'attrice regala ai ragazzi dei dvd e dei libri, ma il regalo più bello e consistente sembra farlo a Giuseppe, anche se non mostra alla telecamera il contenuto del suo dono. Giuseppe scoppia in lacrime, facendo evidentemente capire che si tratta di qualcosa dal grande valore, probabilmente una somma in danaro.

8.417 CONDIVISIONI
"I figli non sono di chi li fa ma di chi li cresce", la storia di Giuseppe e Maria Luana a C'è posta per te
"I figli non sono di chi li fa ma di chi li cresce", la storia di Giuseppe e Maria Luana a C'è posta per te
"Siamo poveri, ma siamo ricchi d'amore", Luana regala Paulo Dybala a Giuseppe
"Siamo poveri, ma siamo ricchi d'amore", Luana regala Paulo Dybala a Giuseppe
Giuseppe e Chiara dopo "C'è posta per te" hanno aperto un bar
Giuseppe e Chiara dopo "C'è posta per te" hanno aperto un bar
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni