13 Gennaio 2015
17:24

Giulia Michelini, che mamma spericolata: “Insegno a mio figlio a fare surf e vela”

L’attrice di “Squadra antimafia” si racconta a Grazia, svelando il rapporto con il figlio di nove anni: “Ci prendono per fratello e sorella” . Nonostante l’intensa carriera, la Michelini si tiene ben lontana dalla classica ‘vita da star’.
A cura di Valeria Morini

Forse non tutti lo sanno, ma Giulia Michelini, l'attrice che ha conosciuto la popolarità con il ruolo di Rosy Abate in "Squadra Antimafia", non pensa solo alla carriera: nonostante la giovane età (è nata nel 1985) è infatti mamma di un bambino di nove anni. E la maternità non la spaventa affatto: come ha dichiarato in una recente intervista a "Grazia", si ritiene una genitrice piuttosto anticonformista:

Sono spericolata. A mio figlio ho insegnato l’amore per lo sport e insieme facciamo vela, deltaplano, surf. Lui è venuto su socievole, allegro, pieno di fantasia. Ci prendono per fratello e sorella. Viaggio spesso con mio figlio: ci bastano zaino e sacco a pelo.

Da sempre gelosissima sulla sua vita privata, Giulia non ha mai frequentato gli ambienti vip e tra i suoi amici più intimi ci sono ben poche star della tv:

Solo Camilla Filippi: suo figlio va a scuola con il mio. E Claudia Pandolfi, che considero, anche fuori dal set, la mia sorella maggiore. Dopo "Distretto di polizia" non ci siamo più separate.

Da tempo si mormora di un possibile flirt tra Giulia e Marco Bocci, suo partner in "Squadra Antimafia", ma lei ha più volte smentito, così come lo stesso attore.

Da "Il bosco" a "Sei mai stata sulla luna?”, quanti progetti per Giulia

Se il personaggio che più l'ha resa celebre è quello in "Squadra Antimafia", la Michelini ha cominciato a recitare giovanissima ed è apparsa in film come "Ricordati di me" e "Il grande sogno" e in fiction come "Paolo Borsellino" e "Aldo Moro – Il presidente". Al momento, sono diversi i progetti che la vedono impegnata. Sarà infatti protagonista della fiction di Canale 5 "Il bosco", già annunciata e rimandata (dovrebbe partire da febbraio sulla rete ammiraglia di Mediaset) e di "Sei mai stata sulla luna?", il nuovo film di Paolo Genovese nelle sale dal 22 gennaio. L'attrice apparirà anche nella prossima pellicola di Carlo Vanzina "Torno indietro e cambio vita". Come faccia la 29enne romana a conciliare felicemente una carriera così intensa e il piacevole mestiere di mamma, resta un mistero.

Applausi per Il Bosco con il ciclone Giulia Michelini:
Applausi per Il Bosco con il ciclone Giulia Michelini: "Da Oscar, non ha rivali"
La prima lezione di surf con mamma non si scorda mai, ecco come se la cava il bambino
La prima lezione di surf con mamma non si scorda mai, ecco come se la cava il bambino
778 di ViralVideo
"Il bosco", Giulia Michelini è sempre più amata: "Inchiniamoci davanti alla regina"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni