Giulia De Lellis fa marcia indietro: “Ho tanti amici gay, bevo dai loro bicchieri e li bacio”
La puntata di Verissimo del 9 dicembre è interamente dedicata al Grande Fratello Vip con la presenza dei finalisti in trasmissione, per l'occasione condotta da Silvia Toffanin insieme a Ilary Blasi. Tra loro, Giulia De Lellis, classificatasi al quarto posto. La ex corteggiatrice di Uomini e Donne, tra i concorrenti più amati e al contempo più discussi dell'edizione, ha parlato del rapporto con il fidanzato Andrea Damante ma anche di alcune frasi sulla comunità gay pronunciate all'interno della Casa che sono state al centro di un grande dibattito. Per tali dichiarazioni, Giulia fu accusata di omofobia, soprattutto per aver lasciato intendere di associare l'omosessualità all'Aids. Al pubblico di Verissimo, la De Lellis fa marcia indietro:
Sono piena di amici gay, bevo dai loro bicchieri e li riempio di baci. Mi sono sicuramente espressa male nella casa, ma ho chiesto scusa. Ho chiamato tutti una volta uscita dalla Casa proprio per spiegarmi, ma loro mi avevano già capita. Mi sono assunta la responsabilità delle mie parole, non volevo offendere nessuno. Con Signorini c'è stato un chiarimento e va bene così.
La mancata vittoria
Giulia ha dichiarato di non essere troppo dispiaciuta per la vittoria mancata al GF Vip. Sapeva che il gioco non avrebbe mai potuto assumere una direzione prevedibile, nonostante l'appoggio consistente delle sue "bimbe" che hanno tentato tutto il possibile pur di vederla trionfare:
Non ho rosicato per il fatto di non avere vinto. Dissi a Daniele durante la puntata che ci saremmo dovuti aspettare di tutto. L’ho vissuta giorno per giorno, il GF Vip è imprevedibile. Ho deciso di fare questa esperienza perché c’era un’immagine sbagliata di me, volevo che le persone vedessero come sono realmente: una ragazza di 21 anni normalissima che è stata fortunata a innamorarsi e a entrare in un ambiente tanto fortunato. Sfatiamo l'ultimo mito: le bimbe sono le ragazze che mi seguono da sempre. Sono ragazze, donne e nonne che mi hanno sempre supportato.
Andrea, invece, ci teneva affinché vincesse, come lui stesso racconta: "Ci tenevo che vincesse e ci credevo, poi è uscita quarta ma va bene così. Ci poteva stare la vittoria considerati anche i suoi numeri e il suo percorso in crescita. Anche gli screzi con Alfonso hanno fatto parte dei suoi errori. Avrebbe dovuto vincere proprio per com’è finita. Credo che il GF sia difficile da vivere sia da dentro che da fuori. Loro sono stati un bel gruppo, mentre l’anno scorso eravamo più litigiosi". Rivela che le chiederà a breve di sposarlo: "Proposte di matrimonio? Ci penso e sto cercando il momento più adatto. In realtà so già come farlo e dove ma ve lo dirò alla prossima puntata. Ci sono tutte le buone intenzioni".
La affermazioni di Giulia al Gf Vip
Due furono le dichiarazioni nell'occhio del ciclone. La prima, "Secondo me la maggior parte dei figli di gay, diventa gay", suscitò non poche polemiche, ma fu soprattutto un'altra affermazione a scatenare una lite tra la stessa Giulia e l'opinionista del Gf Vip Alfonso Signorini: "Se in discoteca c’è uno che conosco di vista e mi chiede un tiro di sigaretta, e non so se è gay o un drogato, io pur di non fumarla più gliela lascio, dico ‘non mi va più'. Lo stesso con un cocktail, se questi vogliono un goccio non gli dico di no, però poi glielo lascio". Tali parole scatenarono l'intervento dell'osservatorio Gay Center e una bufera sul web, fino alla reazione di Signorini che bollò la De Lellis come "ignorante". Ora, a Verissimo, Giulia sembra sostenere esattamente il contrario di quanto detto nella Casa.
L'amore con Andrea Damante più forte che mai
La De Lellis ha inoltre parlato del ricongiungimento con il compagno Andrea Damante dopo oltre 80 giorni. Nella Casa, Giulia aveva manifestato qualche dubbio sull'intenzione di continuare la loro relazione, ma l'esperienza nel reality sembra aver rafforzato la loro relazione.
Il Grande Fratello Vip ha consolidato ancora di più l’amore tra me e Andrea Damante.