22 Febbraio 2013
19:47

Giovanni Vernia: “Non farò film su Fabrizio Corona. Riprenderò la parodia a Zelig”

Giovanni Vernia smentisce la notizia lanciata da Novella 2000 secondo la quale il comico di Zelig potesse essere uno dei potenziali protagonisti del film su Fabrizio Corona. La verità è che Vernia tornerà presto a rivestire i panni del “re dei paparazzi” nello show comico di Canale 5.
A cura di Fabio Giuffrida

giovanni vernia

Novella 2000 ha rivelato che Alessandro Siani, Walter Nudo e Giovanni Vernia (qui l'intervista in esclusiva a Fanpage.it) potrebbero essere i protagonisti di un film che parlerà della vita di Fabrizio Corona, al momento in carcere. Questa la "bomba" lanciata al quale il comico di Zelig Giovanni Vernia risponde con una secca smentita, dal tono ovviamente ironico:

Fabrizio oggi ha assolutamente letto su Novella 2000, e ci ho messo un bel po' a leggerlo perché l'ho letto a testa alta, e non è semplice leggere a testa alta perché non vedi bene il foglio. Comunque, bando alle cianciere, Fabrizio ha letto che Giovanni Vernia, assolutamente comico che assolutamente lo scimmiotteggia ad assolutamente Zelig, vuol fare un assolutamente film su di lui. Assolutamente falso! Giovanni Vernia non potrà assolutamente mai interpretarmi.

Poi scherza su Walter Nudo che fisicamente potrebbe assomigliare di più a Corona (qui il nostro editoriale) il quale è uscito dal carcere il 14 Febbraio per l'udienza sull'affidamento del figlio avuto da Nina Moric. Queste le parole di Vernia:

L'unico è Walter Nudo: perché come Fabrizio ha tanti tatuaggi, perché come Fabrizio ha fatto l'Isola dei famosi e perché parcheggia bene in doppia fila. Come può invece Vernia fare Fabrizio, con quella sua laurea in ingegneria elettronica?!

Giovanni Vernia riprenderà la parodia di Corona a Zelig dopo una pausa di riflessione. Questa è l'unica notizia vera, secondo il comico del fortunato show di Canale 5, che a Fanpage.it aveva pure lanciato un messaggio al suo amico Bruno Arena, colpito da un'emorragia cerebrale. Anyway, così Vernia conclude la sua smentita:

Sono stato un po' ad osservare cosa succedeva e in effetti anche dal carcere Corona ne ha combinate di nuovo un po' delle sue, quindi mi è tornata l'acquolina perché ho visto che può succedere di tutto ma "Corona perde il pelo ma non il vizio". Tra l'altro pare che a questa affermazione Corona abbia dichiarato (affermazione di Giovanni Vernia nei panni di Corona): "E' vero che perdo il pelo, mi fa piacere che un comico sappia osservare la realtà e capisca che sono uno che si depila. E anche questo lo faccio a testa alta, infatti mi taglio sempre dappertutto".

Zelig sospende l'imitazione di Corona fatta da Giovanni Vernia
Zelig sospende l'imitazione di Corona fatta da Giovanni Vernia
Giovanni Vernia:
Giovanni Vernia: "Fabrizio Corona hai messo in tilt i miei copioni a Zelig"
51.754 di FabioGiuffrida
Giovanni Vernia: “A Zelig interpreterò Fabrizio Corona in carcere” (VIDEO)
Giovanni Vernia: “A Zelig interpreterò Fabrizio Corona in carcere” (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni