Giovanni Storti su Balotelli: “Gli africani? Lo avrebbero messo nel pentolone”
Giovanni Storti risponde ai microfoni di Radio Capital con una battuta non proprio felice, quando il giornalista gli chiede un commento su Balotelli e le polemiche del dopo Mondiale, il noto comico del trio, completato da Aldo e Giacomo, non nasconde tutta la delusione per lo stato di forma e l'atteggiamento sottotono del giocatore del Milan. Ma quando gli viene chiesto un pensiero sulla dura replica di Mario Balotelli via Instagram, è li che Giovanni si lascia andare ad una battuta detta con un po' troppa leggerezza:
I fratelli "negri" non l'avrebbero trattato così? Forse l'avrebbero messo in un pentolone, l'avrebbero cucinato…
Il riferimento alla lettera di SuperMario che ha gettato altra benzina sul fuoco è chiaro. In quello sfogo il numero 9 (ex?) della Nazionale azzurra aveva puntato ancora una volta sul fatto che il colore della sua pelle fosse un problema per tanti, in risposta all'attacco razzista di un tifoso in video nei suoi confronti:
Fiero di aver dato tutto per il suo Paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro ‘fratello’. Mai. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti.