video suggerito
video suggerito

Giovanni Conversano reporter per Uno Mattina Estate

L’ex tronista va in onda alle 6.45 circa del mattino su Rai1 con i suoi servizi sugli Europei 2012, visti da dietro le quinte.
A cura di Marianna D Onghia
29 CONDIVISIONI
conversanounomattina

Il tronista Giovanni Conversano è diventato reporter per Uno Mattina Estate, il contenitore mattutino Rai, versione "bella stagione", condotto da Benedetta Rinaldi e Gerardo Greco su Rai1. Dopo una prolungata assenza dalla tv e dal mondo del gossip e delle riviste patinate, tanto amato dal pugliese, l'ex calciatore si occupa ora di sondare umori e malumori popolari, in merito agli Europei 2012 che ci vedono ancora in corsa per il titolo. Un ruolo comunque importante quello guadagnato da Conversano, in una trasmissione d'informazione come principalmente si presenta Uno Mattina Estate, che non si è fatta condizionare dal pregiudizio sui tronisti e si è fidata dell'esperienza calcistica e dell'immagine televisiva di questo improvvisato reporter.

Alle 6.45 su Ra1 – I servizi di Giovanni Conversano vanno in onda la mattina presto nel programma di Rai1, nello spazio dedicato alla competizione europea, che terminerà domenica 1 luglio. Sarà, quindi, breve l'esperienza da reporter dell'ex tronista di Maria De Filippi, che però avrà questa importante vetrina da sfruttare fino allo scadere degli Europei 2012. Di certo la dimestichezza con microfono e telecamera non gli manca, forse un pò quella con l'inglese, ma nel servizio sopra Conversano se la cavicchia: apprezza il buon cibo italiano e segue insieme ai tifosi inglesi e italiani il quarto di finale vinto dagli azzurri ai rigori per 4-2. Il bel Conversano sa bene cosa voglia dire soffrire per il calcio, visto il suo passato con gli scarpini, anche se quando giudica inesistente il fuorigioco di Nocerino sul primo goal dell'Italia pecca di lucidità.

Da tronista a reporter – Non sarà commentatore e neanche giornalista sportivo, ma Giovanni Conversano è comunque approdato in un serio programma Rai: il suo compito sarà forse il più piacevole nel commentare gli Europei e l'orario di messa in onda non permetterà un'ampia esposizione dei suoi servizi, ma è pur sempre un lavoro da reporter. Ne è passata di acqua sotto i ponti dai suoi primi passi in tv, fatti sul trono di Uomini e Donne, dove conquistò Serena Enardu. Dopo quell'esperienza, rimanere a galla nel piccolo schermo risultò difficile e, attraverso le sue relazioni, l'ex calciatore continuò a mantenere viva la sua immagine, soprattutto nel mondo del gossip. Le Iene, però, lo smascherarono mentre costruiva con Nina Senicar una finta storia d'amore e Lele Mora (suo ex agente) e altri suoi contatti lavorativi fecero emergere un presunto lato spregiudicato e arrivista del tronista, accusato addirittura di essersi fatto pagare per una partita del Cuore. Scordiamoci il passato, per mamma Rai?

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views