È ufficiale: Giovanni Ciacci farà ritorno a Ballando con le stelle, nell'edizione 2019. Naturalmente, l'esperto di stile noto per Detto fatto non sarà un concorrente, dal momento che ha già ricoperto questo ruolo nella stagione precedente, facendo discutere per la scelta di ballare in coppia con un uomo, Raimondo Todaro. Ciacci sarà presente in una veste del tutto nuova, come ha annunciato la stessa conduttrice Milly Carlucci sulle pagine di Oggi.

Le confermo che Giovanni Ciacci sarà uno dei protagonisti della prossima edizione di Ballando con le Stelle, avrà un ruolo inedito cucito su misura per lui. Giovanni, lo scorso anno, ballando con Raimondo Todaro ha sdoganato molti tabù. Con i loro tanghi, le loro rumbe e la loro sintonia espressa attraverso la rappresentazione artistica hanno contribuito a far cadere tanti luoghi comuni. Ha dato alla signora Maria, simbolo del pubblico tradizionalista di Rai Uno, la possibilità di considerare il ballo tra due uomini una cosa normale, ha vissuto la naturalità della cosiddetta diversità.

Giovanni Ciacci al posto di Sandro Mayer?

Dunque, Ciacci non dovrebbe ricoprire neppure il ruolo di giudice, quanto piuttosto un incarico più vicino a quello che fu di Sandro Mayer. Del resto, la trasmissione di Rai1 ha la necessità di assoldare una new entry anche per riempire il vuoto lasciato da Mayer, morto lo scorso novembre. Lo storico direttore di DiPiù è stato per anni opinionista del talent show e avrebbe dovuto tornare anche nella prossima edizione.

Milly Carlucci vuole Maria De Filippi

Sempre su Oggi, Milly Carlucci ha fatto un appello a Maria De Filippi: "La invito a Ballando come ballerina per una notte. In fondo facciamo tutti televisione per dar gioia ai telespettatori. E allora: Maria uniamo le forze per amore del pubblico! Ti aspetto in pista!". Sarà difficile, dal momento che la regina di Canale 5 andrà contro la Carlucci prima con C'è posta per te e poi con Amici (anche se quest'ultimo potrebbe sparire dal sabato e andare in onda un altro giorno della settimana). Ricordiamo peraltro che la Mediaset vietò già la partecipazione a Ballando di un'altra colonna portante dell'azienda,  Barbara D'Urso, che pure era stata invitata direttamente da Carolyn Smith.

Ballando con le stelle 2019, anticipazioni e data d'inizio

Ballando con le stelle 2019 andrà in onda dal 9 marzo all’11 maggio 2019. Oltre a Milly Carlucci dovrebbero tornare anche Paolo Belli e la giuria formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. Per quanto riguarda i concorrenti, i primi nomi di cui si parla sono quelli di Manuela Arcuri, Ivana Mrazova, Giancarlo Fisichella e Yari Carrisi, ma non c'è ancora nulla di ufficiale.