853 CONDIVISIONI
11 Dicembre 2015
00:15

Giosada è il vincitore di X-Factor 2015

Il concorrente di Elio batte i favoriti Urban Strangers di Fedez e conquista l’edizione numero 9 del talent show di Sky Uno.
A cura di Valeria Morini
853 CONDIVISIONI

Si chiude l'edizione numero 9 di "X-Factor", con la vittoria di Giosada. Dopo la vittoria dell'(ex) pupillo di Fedez Lorenzo Fragola, lo scorso anno, stavolta è il turno di Elio, che, al suo ritorno come giudice/coach del talent di Sky dopo una pausa, è arrivato in finale decisamente in vantaggio. Ben due erano i concorrenti del leader delle Storie Tese (oltre al vincitore, Davide), contrapposti a Enrica, lanciata da Skin, e gli Urban Strangers, sostenuti da Fedez. La performance del giovane pugliese sulle note di "The Best of You" dei Foo Fighters ha entusiasmato il pubblico, portandolo sul gradino più alto del podio.

In una serata che sui palinsesti televisivi ha visto contrapporsi il reality e il talent di maggior successo della tv italiana (proprio nelle stesse ore è andata in onda anche la finalissima del "Grande Fratello 2015"), la finalissima di "X-Factor" è stata trasmessa anche in chiaro, su Cielo, in diretta dal Forum di Assago.

Tanti gli ospiti che hanno arricchito la serata, dall'attesissima performance dei Coldplay freschi del nuovo album, agli Skunk Anansie (con Skin in giuria, ovviamente la band britannica non poteva mancare), da Elio e le storie tese (stesso discorso) a Cesare Cremonini.

Le reazioni della rete

Il giovane vincitore viene da Bari e ha 25 anni. Lavora come facchino tuttofare ma anche come attore, ma la sua grande passione è la musica, grazie alla quale ha potuto girare tutta l’Europa da solo e come leader di due band.

Alla notizia della vittoria, la rete è letteralmente esplosa. A quando pare, è davvero nato un nuovo talento. E c'è già chi lo vuole a Sanremo.

853 CONDIVISIONI
X Factor 2015, il futuro di Giosada guardando il passato: il peso del fattore Mengoni
X Factor 2015, il futuro di Giosada guardando il passato: il peso del fattore Mengoni
Quando Giosada di X Factor era
Quando Giosada di X Factor era "un barese qualunque" incazzato con le istituzioni
Finale bollente per 'X Factor 2015': Elio resta in mutande, Fedez e Mika si spogliano
Finale bollente per 'X Factor 2015': Elio resta in mutande, Fedez e Mika si spogliano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni