700 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giornata della memoria, la programmazione Mediaset per ricordare le vittime dell’Olocausto

Dal 24 al 29 gennaio Rete4, Canale5, Iris e Premium Emotion trasmetteranno documentari, film e miniserie per ricordare le vittime dell’Olocausto. Tra le pellicole in programmazione ‘Il pianista’, ‘No Asylum: senza via di scampo – La vera storia di Anna Frank’ e ‘Schindler’s List’.
A cura di Daniela Seclì
700 CONDIVISIONI
Immagine

Il 27 gennaio si celebra la diciottesima edizione della ‘Giornata della memoria‘. Il palinsesto Mediaset si arricchisce di film, documentari e miniserie per ricordare le vittime dell'Olocausto. Dal 24 al 29 gennaio su Rete4, Canale5, Iris e Premium Emotion sarà possibile assistere a pellicole come ‘Il pianista', ‘No Asylum: senza via di scampo – La vera storia di Anna Frank' e ‘Schindler's List'.

Mercoledì 24 gennaio 2018

Alle 16:30 Rete4 propone la miniserie suddivisa in due puntate intitolata ‘Il giovane Hitler‘ con Robert Carlyle, Liev Schreiber, Matthew Modine e Peter O’Toole. La pellicola narra la crescita del dittatore e la conquista del potere. Alle 23:47, invece, va in onda il film di Roman Polański con Adrien Brody ‘Il pianista‘.

Giovedì 25 gennaio 2018

A 00:35, Rete4 trasmette il film ‘No Asylum: senza via di scampo – La vera storia di Anna Frank‘, un racconto toccante sul padre della bambina. La trama ha inizio con una lettera in cui viene sfatato la credenza secondo la quale l'uomo non aveva chiesto asilo per sfuggire all'orrore dei campi di concentramento, confidando sul grado militare conseguito per l'esercito tedesco, durante la Prima Guerra Mondiale.

Sabato 27 gennaio 2018

A 00:30, Canale5 lascia spazio all'approfondimento giornalistico del telegiornale di Clemente J. Mimun. Andrà in onda, infatti, lo ‘Speciale TG5 – Amici per la vita‘, a cura di Roberto Olla che narra la storia di Sami Modiano e Piero Terracina e della loro amicizia che gli permise di sopravvivere alla vita nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Iris, a partire dalle 20:20 trasmetterà il documentario ‘Finché avrò voce‘, che narra la storia di Alberto Sed, sopravvissuto ai campi nazisti. Di seguito i due film ‘Il bambino nella valigia‘, ‘Appartamento ad Atene‘. Alle 23.15, invece, va in onda il documentario verità di Walter Veltroni ‘Tutto davanti a questi occhi‘, che propone un'intervista a Samuel Modiano. Su Premium Emotion, infine, in prima e seconda serata vanno in onda i film ‘Colette – Un amore più forte di tutto‘ e ‘Il servo ungherese‘.

Lunedì 29 gennaio 2018

In prima serata, Rete4 lascia spazio al capolavoro di Steven Spielberg ‘Schindler's List‘ con Liam Neeson, Ben Kingsley e Ralph Fiennes. La pellicola narra la storia dell'industriale tedesco Oskar Schindler che dopo aver convinto alcuni ebrei a fornire il denaro per rilevare una fabbrica per produrre pentole e marmitte, li salverà impiegandoli nell'edificio e sottraendoli ai campi di concentramento.

700 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views