4 Giugno 2013
10:28

Giornalista offesa dai colleghi della BBC: “E’ lesbica? Ora la curo io”

Un altro episodio discutibile da parte di alcuni giornalisti di BBC Radio 5. Commentano in diretta l’omosessualità di una collega, e ricevono decine di mail di protesta per la presa in giro offensiva.
A cura di Laura Balbi

Nuovo scivolone dell'emittente BBC, che dopo le critiche subite e l'accusa di essere una tv spazzatura, continua a macinare gaffes. L'ultima della serie arriva durante una trasmissione radiofonica, condotta da due giornalisti che hanno preso in giro la dichiarata omosessualità di una collega, la giornalista sportiva Clare  Balding. "Datemi venti minuti con lei e le faccio cambiare idea", sarebbe stata la battuta incriminata da parte di Colin Murray, esperto di musica e sport. A fargli da spalla il comico Bob Mills che promette di essere in grado di "convertire" Clare Balding "È una cavalla che apprezza la potenza che ha tra le cosce, ma tutti sappiamo che non c'è femmina che non possa essere curata". 

Durante la trasmissione del programma  Fighting Talk (Discussione combattuta), l'emittente è stata sommersa da mail e telefonate di protesta contro l'atteggiamento di scherno nei confronti della giornalista lesbica. La Balding, legata da anni a un'altra giornalista della BBC e recentemente premiata con un Bafta per i servizi durante le Olimpiadi 2012, non ha replicato in alcun modo. Poco dopo l'accaduto la BBC ha presentato le sue scuse "senza riserva per chiunque si sia potuto sentire offeso".

Imbarazzo alla Bbc, il giornalista scambia i fogli A4 con un iPad
Imbarazzo alla Bbc, il giornalista scambia i fogli A4 con un iPad
1.002 di CronacheMarziane
Bbc, scambia un Ipad con una risma di fogli e va in diretta: esilarante (VIDEO)
Bbc, scambia un Ipad con una risma di fogli e va in diretta: esilarante (VIDEO)
Morta la giornalista Deborah James, malata di cancro da tempo. William e Kate:
Morta la giornalista Deborah James, malata di cancro da tempo. William e Kate: "Era un'ispirazione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni