video suggerito
video suggerito

Giorgio Mastrota: “Forum è diventato talmente trash che le mie televendite sono educational”

Il celebre conduttore, famoso soprattutto per le sue réclame, ha lanciato una frecciatina al programma condotto da Barbara Palombelli. E si pronuncia anche sulla De Filippi in politica: “Se si candidasse prenderebbe tantissimi voti”.
A cura di Andrea Parrella
16 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Mastrota è indubbiamente uno dei volti più noti del nostro panorama televisivo. Tutti conosciamo la ragione della sua popolarità, dovuta principalmente alle televendite con le quali si è associato a marchi, prodotti specifici e modi di dire che lo hanno reso un'istituzione nel settore. Non a caso oggi, ad anni di distanza da quelli in cui le telepromozioni erano diventate una specie di genere, più che degli spazi strettamente pubblicitari, Mastrota continua ad essere sulla cresta dell'onda. Negli ultimi mesi, tra l'altro, è riuscito a conquistarsi anche una fetta di pubblico sui social grazie al suo curioso profilo Instagram, sul quale racconta la sua vita attraverso la sovraesposizione del suo "pollicione".

Mastrota critico verso Forum

Non c'è dubbio, dunque, che un'affermazione di Mastrota possa avere una certa influenza se pronunciata in un certo contesto e se relativa a programmi della rete che ha fatto la sua fortuna. Ospite della trasmissione "Sbandati", Mastrota ha lanciato una frecciatina ad uno dei programmi storici di Mediaset, da qualche anno passato sotto la guida di Barbara Palombelli: "Io faccio le televendite che vanno all’interno di Forum e le televendite sono sempre state considerate trash. Invece Forum è diventato talmente trash che il mio è il momento educational“. 

Maria De Filippi in politica?

Ma non è il solo argomento sul quale Mastrota si è pronunciato in modo deciso. Si è infatti parlato della più nota tra le conduttrici Mediaset, Maria De Filippi, regina dei people show ed in qualche modo equivalente nostrano di Oprah Winfrey, la celebre conduttrice televisiva più volte accostata alla possibilità di una discesa in politica verso la presidenza negli Stati Uniti e ancor di più in questi ultimi giorni, dopo il trascinante discorso ai Golden Globe 2018. Sulla fantasiosa ipotesi di una candidatura della De Filippi, Mastrota non ha avuto dubbi:

Se si candidasse, Maria De Filippiprenderebbe tanti voti

Video thumbnail
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views