69 CONDIVISIONI

Giorgio Marchesi fa strage di cuori a Una Grande Famiglia

Giorgio Marchesi protagonista della serie tv boom di ascolti “Una Grande Famiglia” su Rai1 e sul set di “Un Medico in Famiglia 8”
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
69 CONDIVISIONI

giorgio marchesi

La Rai ha deciso di scommettere sulle fiction, è il caso di Una Grande Famiglia, che in molti hanno paragonato al serial statunitense Brothers and Sisters. In Italia gli ascolti della nuova fiction di Rai1 sono assai promettenti: l'ultima puntata ha sfiorato la cifra record dei 7 milioni di telespettatori (6.935.000) con uno share del 25,62% battendo ogni concorrenza. Numeri da capogiro considerando la frammentazione degli ascolti, causa digitale terrestre. Uno dei protagonisti di Una Grande Famiglia è senza dubbio Giorgio Marchesi, attore bergamasco che interpreta il ruolo del terzogenito di Eleonora, interpretata dalla bravissima Stefania Sandrelli. Un uomo che deve fare da paciere all'interno di una famiglia piuttosto movimentata, messa a dura prova dalla morte di uno dei fratelli e poi da un buco di bilancio di milioni e milioni di euro della loro azienda di famiglia.

Giorgio Marchesi è già noto al grande pubblico per "Un Medico in Famiglia", altra serie tv di successo che viene girata interamente (ed incredibilmente) in quel di Cinecittà, dove interpreta il ruolo di un promettente giornalista, Marco Levi, che sarà pronto di nuovo ad innamorarsi di Maria, rimasta vedova e con una figlia sulle spalle. Una strage di cuori, quindi, anche ad Una grande famiglia, dove Marchesi sul rapporto con Chiara, interpretato nella fiction da Stefania Rocca, rivela a Sorrisi Tv e Canzoni: "Non appena ci ritroviamo la passione si riaccende, Chiara è stata il primo amore mai dimenticato". Ma i due saranno costretti a vivere una vera e propria lotta interiore e lui sarà diviso tra due donne. Chi sceglierà? Ma c'è anche qualcosa che accomuna Raoul, il personaggio interpretato nella fiction di Rai1, e Giorgio Marchesi: il rapporto con la natura e gli animali. Non quello con le donne.

Il suo rapporto con le donne è più assennato: è follemente innamorato di Simonetta Solder, attrice che abbiamo già visto alle prese con Sbirri nel 2009 e poi con La Terza Madre e il Mistero di Lovecraft. Ha ritrovato invece elementi di continuità tra Una Grande Famiglia e la sua famiglia: "Sono cresciuto a Bergamo con i miei genitori, due fratelli, zii, cugini e nipoti". Un momento d'oro quello di Marchesi, una carriera tutti in salita. Giorgio Marchesi è anche al cinema con "Romanzo di una strage" dove interpreta Franco Freda, "un capitolo oscuro della storia italiana" come lo definisce lui, e poi "Magnifica presenza" di Ozpetek dove interpreta Massimo di cui è innamorato il personaggio interpretato da Elio Germano. Giorgio Marchesi rimbalza da una famiglia all'altra, dal Medico in Famiglia a Una Grande Famiglia, senza dimenticare la sua famiglia a Bergamo, e con un occhio di riguardo per il cinema italiano.

69 CONDIVISIONI
Enock Barwuah e Giorgia Migliorati genitori a febbraio: "Abbiamo voluto subito allargare la famiglia"
Enock Barwuah e Giorgia Migliorati genitori a febbraio: "Abbiamo voluto subito allargare la famiglia"
Finale in sospeso per Una grande famiglia, i telespettatori protestano
Finale in sospeso per Una grande famiglia, i telespettatori protestano
Daniel Mkongo è il sosia di Johnny Depp del Grande Fratello 12
Daniel Mkongo è il sosia di Johnny Depp del Grande Fratello 12
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views