16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Giorgio Ambrosoli” fatica negli ascolti, testa a testa col viaggio in Vaticano di Canale 5

“Giorgio Ambrosoli – Il Prezzo del Coraggio” non trova il riscontro sperato, fermandosi a 2.478.000 spettatori pari all’11.9% di share. Risultato molto simile a quello di Canale 5 con “Viaggio nella Grande Bellezza” a 2.327.000 spettatori pari al 12.4%. Il teatro di Salemme conferma i numeri dell’esordio e “Chi l’ha visto?” si conferma una certezza di Rai3.
A cura di Andrea Parrella
16 CONDIVISIONI
Immagine

La fiction a sfondo storico, l'approfondimento culturale, l'intrattenimento teatrale in diretta. La prima serata di mercoledì 18 dicembre ha messo in scena una programmazione molto interessante, con una grande varietà di contenuti. Gli ascolti, come sempre, hanno premiato Rai1, che con  Giorgio Ambrosoli – Il Prezzo del Coraggio ha conquistato 2.478.000 spettatori pari all’11.9% di share. Subito dopo troviamo Canale 5 con una prima serata inedita, in cui Cesare Bocci è andato alla scoperta delle bellezze del Vaticano in Viaggio nella Grande Bellezza, raccogliendo davanti al video 2.327.000 spettatori pari al 12.4% di share. Su Rai2 è andata invece in onda la seconda commedia di Vincenzo Salemme, "Sogni e Bisogni", del ciclo Salemme il bello… della diretta". Dopo l'ottimo risultato di ascolti della scorsa settimana, il programma ha interessato 1.491.000 spettatori pari al 7% di share.

Si prosegue con Italia 1 e  Il Settimo Figlio, che ha catturato l’attenzione di 1.367.000 spettatori, 6.1% di share. E ancora su Rai3 Chi l’ha Visto?, che come sempre si dimostra una certezza del mercoledì sera Rai, confermando sostanzialmente i numeri della scorsa settimana con ha raccolto davanti al video 2.099.000 spettatori pari ad uno share del 10.7%. Su Rete4 #CR4 – La Repubblica delle Donne totalizza una media di 874.000 spettatori con il 5.2% di share. Su La7 va in onda lo Speciale Non è l’Arena – In piazza a Mezzojuso, che ha raccontato la battaglia delle sorelle Napoli a pochi giorni dalla decisione del prefetto di sciogliere il comune in provincia di Palermo per mafia ha registrato 584.000 spettatori con uno share del 4.2%. Su TV8 Natale fuori città ha raccolto 605.000 spettatori corrispondenti al  2.7% di share. Sul Nove Una Bugia di Troppo ha catturato l’attenzione di 417.000 spettatori (1.9%).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views