486 CONDIVISIONI

Giorgia abbraccia una madre che ha perso la figlia: Tiziana, stroncata da un infarto, aveva 21 anni

Giorgia è la sorpresa di Tiziana, una donna convocata a C’è posta per te dalla figlia Martina. La giovane ha scritto alla trasmissione perché la madre ritrovi il sorriso, spento quando la figlia Francesca, a soli 21 anni, è stata stroncata da un infarto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
486 CONDIVISIONI
Immagine

È Martina a chiamare C’è posta per te perché Giorgia faccia una sorpresa alla madre, gravata da un lutto impossibile da sopportare: la morte della figlia di soli 21 anni. Francesca, sorella di Martina, è morta improvvisamente, da giovanissima, di arresto cardiaco. Da quel momento, la vita della signora Tiziana si è spenta, comprensibilmente. Martina chiede che la madre torni a provare a sorridere, a riprendere pian piano la sua vita.

La morte della giovanissima Francesca

Francesca è morta da sola nel bagno di casa, poche ore dopo essere rientrata da un’uscita con gli amici. Come d’abitudine, appena rincasata aveva avvertito la madre con un  bacio, augurandole la buona notte. È stata Martina a ritrovare il corpo senza vita della sorella il mattino dopo, una volta entrata in bagno prima di andare al lavoro. Quella morte inaspettata, così difficile da superare, ha distrutto il loro equilibrio familiare. Madre e figlia, entrambe infermiere, si rimproverano di non essersi accorte prima dell’accaduto, convinte che avrebbero potuto salvarla in qualche modo, benché i medici abbiano insistito nel far presente che nulla sarebbe cambiato.

L’appello di Francesca alla madre

Francesca ha invitato la madre a ritrovare almeno in parte il sorriso: “Ciao mamma sono qui da sola e mi sento in colpa perché qui vicino a me non c'è Franci. Voglio dirti, però, che lei c'è sempre in ogni cosa che faccio, che penso, che vivo. Non mi lascia mai e so che non lascia mai neanche te. Ho tanta paura che tutto questo dolore possa farti stare troppo male. Vorrei tanto non vederti soffrire. Non sai quanto vorrei starti vicino e aiutarti a trovare un senso a questa vita. Vorrei che non ti sentissi in colpa quando riesci a sorridere per un istante. Vorrei succedesse più spesso. Faresti felice me e soprattutto Francesca”. “È andata via una parte della mia vita” si è giustificata la madre.

La commozione di Giorgia di fronte a tanto dolore

La reazione di Giorgia, di fronte a tanto dolore, è stata esemplare. Cantante apprezzata in tutto il mondo, si èp detta piegata in due da questa storia così difficile. Anche lei è madre, sa che cosa significhi amare così tanto un’altra persona:

Sono profondamente toccata da tanto incomprensibile dolore, un dolore che buca e che devasta. La mancanza ti accompagnerà sempre. Però gli occhi di tua figlia ti stanno chiamando, hai quest'ancora di salvezza incredibile. Siete due donne forti. A volte restare è ancora più difficile che andare. Martina ti sta chiamando, ha bisogno della tua mamma. Io sono convinta che l'anima non muore mai, mai. Sicuramente senti l'energia di Francesca con te.

486 CONDIVISIONI
Morto il giornalista Sky Federico Leardini, stroncato da un infarto a 38 anni
Morto il giornalista Sky Federico Leardini, stroncato da un infarto a 38 anni
Abbraccia il figlio per la prima volta: la madre naturale asciuga le lacrime della madre adottiva
Abbraccia il figlio per la prima volta: la madre naturale asciuga le lacrime della madre adottiva
di WebMix
La madre di Angelo Sanzio: “Contraria agli interventi chirurgici, ha cominciato a 21 anni”
La madre di Angelo Sanzio: “Contraria agli interventi chirurgici, ha cominciato a 21 anni”
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni