La carriera di Ginevra Pisani, ex corteggiatrice del dating show Uomini e Donne, è a una svolta decisamente straordinaria. Dal salotto di Maria De Filippi, dove conquistò Claudio D'Angelo, passa agli studi dell'Eredità, il quiz show di Rai1 in onda a partire da mercoledì 25 settembre 2019. La bella modella napoletana sarà una delle nuove Professoresse, le ormai celebri vallette che affiancano il conduttore Flavio Insinna.

Chi è Ginevra Pisani

Classe 1998, il suo nome completo è Ginevra Francesca Pisani e lavora come modella e indossatrice dall'età di 14 anni. La popolarità è stata raggiunta nella stagione 2015-16 di Uomini e Donne (quando lei era appena 18enne), ma la relazione con D'Angelo è stata dichiarata chiusa a gennaio 2019. Nel curriculum di Ginevra, anche una breve apparizione nel film "Loro" di Paolo Sorrentino.

Chi sono le professoresse dell'Eredità

Daisy Mancini, Federica Calemme e Sara Arfaoui
in foto: Daisy Mancini, Federica Calemme e Sara Arfaoui

Oltre alla Pisani, sono altre tre le nuove Professoresse dell'Eredità. C'è Daisy Mancini, 25enne di Aosta che lavora come modella, apparsa anche lei in "Loro". Assieme a loro, Federica Calemme, 23enne di Napoli, che nel 2017 ha partecipato a Miss Italia conquistando la Fascia di Miss Tv Sorrisi e Canzoni. Infine, nel cast c'è anche Sara Arfaoui, 24enne di origini tunisine proveniente dalla provincia di Treviso.

Le novità dell'Eredità 2019-20

La nuova stagione dell'Eredità vede ancora la conduzione di Flavio Insinna e alcuni cambiamenti. Tra i giochi, restano gli Abbinamenti, i Fantastici 4 e i Calci di rigore così come il classicone finale della Ghigliottina. In compenso, è stato completamente modificato il Triello e sono stati aggiunte nuove prove. L'appuntamento è per la fascia preserale, alle 18.45.