29 Gennaio 2017
23:35

Gigi Proietti re del sabato, “Cavalli di battaglia” confermato per un quarta puntata

Dopo il successo delle prime tre puntate, Rai 1 conferma lo show di Proietti per una quarta puntata con ospiti Giuliano Sangiorgi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Marisa Laurito, Peppino di Capri e Stefano Palatresi.
A cura di Andrea Parrella

Che quello di Cavalli di battaglia fosse stato un chiaro successo di questo inizio 2017 di Rai1, era cosa abbastanza conclamata. Gigi Proietti, con i suoi sketch più famosi in 50 anni di carriera e i duetti con artisti di chiara fama, è riuscito a metterein discussione la supremazia assoluta di Maria De Filippi nel sabato sera televisivo, con ascolti impensabili fino a qualche settimana fa per un varietà televisivo di vecchio stampo. Fatto sta che il successo di Cavalli di battaglia ha spinto la Rai a prolungare la permanenza in prima serata al sabato sera per un'ulteriore puntata, la quarta.

La puntata verrà registrata il 31 gennaio dal teatro Verdi di Montecatini (Pistoia), per poi andare in onda sabato 4 febbraio subito dopo il telegiornale delle 20, un orario assolutamente atipico che sta ulteriormente caratterizzando lo show di Proietti. Gli ospiti annunciati sono Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Marisa Laurito, Peppino di Capri e Stefano Palatresi e saranno loro a dare manforte a Gigi Proietti per questa ennesima lotta con la corazzata di Maria De Filippi. In occasione della prima puntata del programma, staccata da C'è posta per te con una quasi irrilevante manciata di telespettatori, l'attore aveva esultato dicendosi entusiasta, nonostante la febbre alta che lo aveva colto:

Quando ho saputo i dati di ascolto mi sono sentito al settimo cielo perché l’ottavo non c’è. Durante le puntate accade un po’ quello che succede nei miei spettacoli: metto insieme tanti generi, dal monologo alla poesia. Per me è sempre una grande emozione andare in scena, poi se ci sono anche le mie figlie…

"C'è posta per te" batte "Cavalli di battaglia", mezzo milione di spettatori in più
"C'è posta per te" batte "Cavalli di battaglia", mezzo milione di spettatori in più
Proietti rivela: "Sabato scorso in scena con febbre a 38, ma ce l'abbiamo fatta"
Proietti rivela: "Sabato scorso in scena con febbre a 38, ma ce l'abbiamo fatta"
C’è posta per te vince gli ascolti tv, ma è quasi testa a testa con Cavalli di battaglia
C’è posta per te vince gli ascolti tv, ma è quasi testa a testa con Cavalli di battaglia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni