16 Maggio 2016
14:07

Gigi e Ross: “Abbiamo trovato un microfono spento ma che trasmetteva. Borrelli è con noi”

Gigi e Ross hanno parlato del vuoto lasciato da Massimo Borrelli. Hanno raccontato anche un aneddoto “da brividi e da lacrime” nel quale hanno letto il segno della presenza del comico al loro fianco.
A cura di D.S.

La morte di Massimo Borrelli ha sconvolto i comici di "Made in sud" e i fan che negli anni hanno sorriso grazie ai suoi spettacoli. Sono tanti coloro che hanno voluto rendergli omaggio. Alla lunga lista, in questi giorni, si sono uniti anche Gigi e Ross, presentatori del programma comico che vedeva tra i protagonisti i "Due per duo".

I due comici hanno sottolineato il vuoto lasciato dal collega morto dopo una lotta contro il cancro. Lo hanno fatto ricordando un aneddoto avvenuto dopo la messa in onda del Tg2, nel corso del quale hanno annunciato che "Made in Sud" non sarebbe andato in onda.

"Martedì sera eravamo in Rai. Una Rai stranamente vuota, triste, atipica per quel giorno della settimana, in cui di solito, in quello stesso posto, a quella stessa ora, cinquanta pazzi urlano eccitati prima della diretta. Ma martedì era una serata strana. A me, Ross, Fatima e Peppe, toccava dire, durante il tg2 che non saremmo andati in onda. Il motivo ancora ci fa star male, ma l'abbiamo fatto. Ogni cosa in Rai ci ricordava lui e quando la giornalista ci ha dato la linea, parlare di Massimo come di qualcuno che non c'è più ci ha fatto sentire in un'atmosfera fredda, di solitudine, come se fossimo abbandonati a noi stessi. Poi siamo andati via e abbiamo ricevuto una telefonata da brividi, da lacrime. Il tecnico audio, quando ha posato i nostri quattro microfoni nell'armadietto ne ha trovato un altro. Un quinto. Spento. Ma che trasmetteva un segnale. Modulava, come se qualcuno fosse stato con noi durante quella diretta al Tg e ci stesse parlando, volendoci rassicurare che non saremmo mai stati soli…grazie Massimì sarai sempre con noi…".

Giulia Salemi tra Gigi e Ross, sarà nel cast di
Giulia Salemi tra Gigi e Ross, sarà nel cast di "Sbandati"
'Made in Sud 2016', Gigi e Ross:
'Made in Sud 2016', Gigi e Ross: "L'obiettivo è avere più comici che telespettatori!"
28.973 di Peppe Pace
Gigi & Ross fieri napoletani del Pizza Village 2016:
Gigi & Ross fieri napoletani del Pizza Village 2016: "Made in Sud tornerà a febbraio"
245.967 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni