Un tempo compagni nella vita reale (e genitori di Andrea) e "rivali", seppur soltanto per una sera, nel prime time televisivo. Gigi D'Alessio Anna Tatangelo saranno curiosamente l'uno contro l'altra nella prima serata di sabato 12 dicembre, rispettivamente su Rai1 e Canale 5. Il cantante napoletano condurrà infatti Telethon sul primo canale Rai, serata dedicata alla ricerca. La Tatangelo, invece, sarà su Canale 5 con la finale di All Together Now, che si è spostato al sabato. Una sfida tra ex che vedrà soltanto un vincitore, in termini di ascolti.

Festa di Natale – Una serata per Telethon

D'Alessio torna dunque a condurre, dopo il successo dello show 20 anni che siamo italiani. Al suo fianco, Serena Rossi, Rocio Munoz Morales, Paolo Belli. Festa di Natale – Una serata per Telethon va in onda dalle 20.35 del 12 dicembre, in diretta dall'Auditorium RAI del Foro Italico in Roma Rai1. Maratona dedicata alla raccolta fondi a favore della ricerca per le malattie genetiche rare e realizzata dalla Rai in collaborazione con la Fondazione Telethon, vedrà momenti di spettacolo e di musica, con Paola Cortellesi, Antonella Clerici, Cristiana Capotondi, Nek, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Raimondo Todaro, Serena Bortone, Flavio Insinna, Eleonora Daniele, Stefano Fresi. La maratona continuerà con la seconda serata affidata ad Arianna Ciampoli e Gigi & Ross e con un'intera settimana dedicata a Telethon che si concluderà con lo Speciale Telethon dei Soliti ignoti condotto da Amadeus sabato 19.

La finale di All Together Now

Sempre sabato 12, Canale 5 trasmette la finale della terza edizione del talent All Together Now, con la conduzione di Michelle Hunziker. Anna Tatangelo ha il ruolo di giurata, con J-Ax, Rita Pavone e Francesco Renga. A loro si aggiunge la giuria dei 100, che include personaggi come Mietta, Silvia Mezzanotte, Alessia Fabiani, le Donatella e Il Cile. I finalisti che si giocheranno la vittoria sono Silvia Rita IannoneAntonio MarinoEkiAlessio SelvaggioDomenico IervolinoDalila Cavalera e Savio Vurchio.