C'è aria di festa per l'ultima serata di "20 anni che siamo italiani", lo show di Rai1 con Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada in onda venerdì 13 dicembre. E si sa che quando si fa festa si rompe anche il cerimoniale, ci si lascia andare con i propri affetti e D'Alessio e Incontrada così fanno, finendo sul palco con le rispettive dolci metà.

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo sono tornati ad esibirsi insieme, in televisione, con il loro classico "Un nuovo bacio". Un momento revival particolarmente significativo, soprattutto in considerazione dei trascorsi recenti, dopo la breve ma rumorosa separazione tra i due. Il ritorno dei due insieme, sul palco, è in un certo senso sintomatico  Terminata la canzone Anna Tatangelo si complimenta con D'Alessio e Incontrada: "Con la vostra semplicità siete entrati nelle case degli italiani, vedervi così divertiti è una soddisfazione anche per chi vi sta accanto". 

Rossano Laurini sul palco

La conduttrice spagnola decide quindi di fare uno strappo alla regola, pareggiando i conti e portando sul palco il suo compagno, Rossano Laurini, visibilmente emozionato anche perché non abituato alle telecamere.

Gli ospiti dell'ultima puntata

Nel corso della serata diversi ospiti si sono susseguiti sul palco, da Nek a Il Volo, passando per Alessandro Siani e Flavio Insinna, Gigi Marzullo e Nino D'Angelo, che con Gigi D'Alessio andrà in tour nei prossimi mesi con il conerto "Figli di un re minore". Un'ultima serata che celebra certamente il successo di uno spettacolo dagli ottimi risultati in termini di ascolti, che certifica la sintonia tra due personaggi distanti e diversamente popolari come l'attrice spagnola e il cantante napoletano. Visti i risultati, non è escluso che l'operazione di "20 anni che siamo italiani" possa ripetersi nelle prossime stagioni. Così come non è escluso che i due possano ritrovarsi sul palco del Festival di Sanremo tra alcune settimane: una da conduttrice, l'altro in gara.