video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio visita i bambini del reparto di Oncologia prima del Capodanno in tv

Stasera, a Bari, si terrà il concerto di Capodanno 2016 di Gigi D’Alessio. Prima di dedicarsi al suo pubblico, però, il cantante ha voluto visitare i piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico. Con loro ha cantato “Non mollare mai”.
A cura di Daniela Seclì
775 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Fervono i preparativi per l'ultimo dell'anno. I fan di Gigi D'Alessio sono pronti a lasciare andare il 2015 con la musica del loro beniamino. L'appuntamento è alle ore 21:00 su Canale 5. Prima di tenere il concerto, però, il cantante ha voluto dedicarsi ai piccoli pazienti del reparto di Oncologia del Policlinico di Bari.

Ieri mattina, infatti, ha fatto visita ai bambini insieme al sindaco Antonio Decaro. Con loro ha cantato alcune strofe di uno dei suoi più grandi successi, la canzone "Non mollare mai". Inoltre ha firmato autografi ai piccoli e ai loro genitori e ha realizzato dei selfie con loro.

Il suo concerto avrà anche una valenza benefica. Durante la serata, infatti, saranno raccolti fondi in favore dell'Agebeo (Associazione Genitori Bambini Emato-Oncologici). Come si legge sul sito ufficiale si tratta di "un'associazione Onlus che dal 2003, aiuta quotidianamente nei bisogni pratici concreti e psicologici, le famiglie che vivono con i propri bambini il dramma della leucemia infantile". Il ricavato servirà a realizzare un villaggio per l'accoglienza dei genitori, i cui figli sono ricoverati nel reparto Oncologico del Policlinico di Bari.

Gli ospiti del Capodanno 2016 di Gigi D'Alessio

Tra gli ospiti che prenderanno parte al concerto di questa sera ci saranno: Anna Tatangelo, Gianluca Grignani, Bianca Atzei, Nek, Dolcenera, Benji e Fede, The Kolors, Alessio Bernabei, Dear Jack, Giosada, Marcela Morelo, Gianni Ciardo, Uccio De Santis, Francesco Cicchella e Giulia Luzi.

775 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views