15 Luglio 2017
22:26

Gianni Morandi torna alla fiction con ‘L’isola di Pietro’: “È una storia d’amore, passione e mistero”

A partire da domenica 24 settembre 2017, Gianni Morandi tornerà in tv. Il cantante, infatti, sarà il protagonista della fiction di Canale 5 ‘L’isola di Pietro’. Ecco la trama, il cast e le prime anticipazioni.
A cura di Daniela Seclì

A partire da domenica 24 settembre 2017, andrà in onda su Canale 5 la fiction ‘L'isola di Pietro‘. Dopo 18 anni, Gianni Morandi tornerà a recitare. Nel video del backstage realizzato da Mediaset, il cantante ha dato qualche anticipazione sulla serie televisiva che lo vedrà protagonista.

Il motivo che ha spinto Morandi a tornare alla fiction

Il cantante ha spiegato perché ha deciso di riabbracciare il mestiere dell'attore.

"È una serie difficile da definire, parla d'amore e di passione, però il giallo è sempre presente. Ci sono dentro tante sensazioni, tanti sentimenti. Tra l'altro è girata in un luogo meraviglioso. Il luogo diventa protagonista. L'isola di Pietro è Carloforte, ma può essere anche la Sardegna o un'isola immaginaria, è un luogo che ha tutte le caratteristiche per raccontare una storia come questa. A me piace fare sempre cose diverse. Era da un po' di tempo che non facevo una fiction. L'ultima 18 anni fa. Mi è tornata la voglia di vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo o meglio, se potevo finalmente farlo. Adesso ho una faccia un po' più segnata, un po' più matura. Pietro, poi, è un nome stupendo. Io e Anna abbiamo anche un figlio che si chiama Pietro".

La trama de ‘L'isola di Pietro'

Grazie al produttore Luca Bernabei è stato possibile conoscere qualche dettaglio in più sulla trama dell'attesissima fiction composta da sei puntate:

"Partendo da un grave caso di cronaca che sconvolge una piccola comunità, raccontiamo tutta una serie di misteri, di piccole svolte, di colpi di scena, che andiamo piano piano a scoprire come un gioco di scatole cinesi. Pietro è un personaggio che ha avuto dei problemi. Ha perso la moglie, è solo".

Pietro è un pediatra stimato da tutti gli abitanti dell'isola. È un punto di riferimento per loro. Inoltre, ha una figlia, Elena, che è andata via di casa quando aveva 15 anni. La giovane ricompare e dovrà affrontare il suo passato.

Il cast de ‘L'isola di Pietro'

Ecco gli attori che prenderanno parte alla fiction e affiancheranno Gianni Morandi: Cecilia Dazzi, Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Hassani Shapi e Marta Jacquier.

La Formula 1 batte L'Isola di Pietro, la fiction con Morandi è in lieve calo
La Formula 1 batte L'Isola di Pietro, la fiction con Morandi è in lieve calo
Gianni Morandi e 'L'isola di Pietro':
Gianni Morandi e 'L'isola di Pietro': "Ho avuto paura, pensavo di non essere più in grado di recitare"
Anticipazioni 'L'isola di Pietro', prima puntata del 24 settembre: un'esplosione causa quattro morti
Anticipazioni 'L'isola di Pietro', prima puntata del 24 settembre: un'esplosione causa quattro morti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni