Gianni Morandi torna alla fiction con ‘L’isola di Pietro’: “È una storia d’amore, passione e mistero”
A partire da domenica 24 settembre 2017, andrà in onda su Canale 5 la fiction ‘L'isola di Pietro‘. Dopo 18 anni, Gianni Morandi tornerà a recitare. Nel video del backstage realizzato da Mediaset, il cantante ha dato qualche anticipazione sulla serie televisiva che lo vedrà protagonista.
Il motivo che ha spinto Morandi a tornare alla fiction
Il cantante ha spiegato perché ha deciso di riabbracciare il mestiere dell'attore.
"È una serie difficile da definire, parla d'amore e di passione, però il giallo è sempre presente. Ci sono dentro tante sensazioni, tanti sentimenti. Tra l'altro è girata in un luogo meraviglioso. Il luogo diventa protagonista. L'isola di Pietro è Carloforte, ma può essere anche la Sardegna o un'isola immaginaria, è un luogo che ha tutte le caratteristiche per raccontare una storia come questa. A me piace fare sempre cose diverse. Era da un po' di tempo che non facevo una fiction. L'ultima 18 anni fa. Mi è tornata la voglia di vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo o meglio, se potevo finalmente farlo. Adesso ho una faccia un po' più segnata, un po' più matura. Pietro, poi, è un nome stupendo. Io e Anna abbiamo anche un figlio che si chiama Pietro".
La trama de ‘L'isola di Pietro'
Grazie al produttore Luca Bernabei è stato possibile conoscere qualche dettaglio in più sulla trama dell'attesissima fiction composta da sei puntate:
"Partendo da un grave caso di cronaca che sconvolge una piccola comunità, raccontiamo tutta una serie di misteri, di piccole svolte, di colpi di scena, che andiamo piano piano a scoprire come un gioco di scatole cinesi. Pietro è un personaggio che ha avuto dei problemi. Ha perso la moglie, è solo".
Pietro è un pediatra stimato da tutti gli abitanti dell'isola. È un punto di riferimento per loro. Inoltre, ha una figlia, Elena, che è andata via di casa quando aveva 15 anni. La giovane ricompare e dovrà affrontare il suo passato.
Il cast de ‘L'isola di Pietro'
Ecco gli attori che prenderanno parte alla fiction e affiancheranno Gianni Morandi: Cecilia Dazzi, Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Hassani Shapi e Marta Jacquier.