Gianni Morandi presenterà Sanremo 2011 senza Belen Rodriguez
Gianni Morandi, l'eterno ragazzo e instancabile maratoneta, si è messo proprio in una brutta faccenda: sarà lui il prossimo conduttore della 61ma edizione del Festival di Sanremo.
Il cantante, attore, presentatore da anni ci ha abituati a grandi successi in ogni settore a dimostrazione di essere un vero professionista, di quelli che non nascono quasi più.
A dare l'annuncio semi-ufficiale di questa investitura è stato il vice-direttore di Rai 1, Ludovico Di Meo: “Ormai ci siamo, anche perché l’Italia sembra che non aspetti altro. Saprete tutto nei prossimi giorni”.
Le voci sulla possibile conduzione di Morandi giravano da settimane e si parlava anche di affiancare Belen Rodriguez al conduttore emiliano, ma la presenza della bella show girl sembra essere in forte dubbio a causa delle voci sul suo consumo di cocaina messe in giro da Francesca Lodo.
Di Meo dice: “Sanremo 2011 sarà un successo e nonostante i ritardi tutto andrà perfettamente in porto”.
Bisogna ancora organizzare tutto: le date, il cast artistico, il regolamento per gli artisti, le canzoni.
Come abbiamo detto questo è solo un altro mattone in più che aggiunge al suo curriculum artistico.
Gianni Morandi ha partecipato numerose volte al Festival di Sanremo come concorrente (vincendo nel 1978 con Si può dare di più) ed è stato anche un superospite nel 2008.
Insomma buon lavoro a Gianni Morandi. Ci aspettiamo una bella edizione di Sanremo 2011.
Lazzaro Langellotti