video suggerito
video suggerito

Gianni Morandi Live: show strepitoso con grandi ospiti e canzoni cult

Uno show semplice e spontaneo, zeppo di bella musica e grandi colpi di scena; un parterre di ospiti invidiabile, da Fiorello a Raffaella Carrà, da Rita Pavone ad Ennio Morricone. Un grande successo per Canale 5.
A cura di Fabio Giuffrida
44 CONDIVISIONI

Immagine

E' terminato poco fa il secondo ed ultimo concerto di Gianni Morandi in diretta dall'Arena di Verona e in esclusiva per Canale 5. Uno show ben confezionato, con grandi ospiti, bella musica e con un Gianni Morandi esplosivo, nonostante gli anni che avanzano. Un Morandi che è riuscito nell'impresa impossibile di battere Rai 1 con l'ennesima replica del Commissario Montalbano che ieri sera ha registrato il 21,33% di share contro un sonoro 23,89% di Canale 5; stasera invece la tv di stato ha proposto il quarto episodio della fiction "Paura di amare 2". Nel corso della prima serata del Gianni Morandi Live in Arena non sono passati inosservati Rosario Fiorello, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante ed Ennio Morricone. Un Fiorello che è riuscito nell'impresa di ironizzare sui leghisti proprio dal palco dell'Arena di Verona: "Devo andare a giocare ad ‘acchiappa i terroni' con Tosi e Borghezio" ha ribadito più volte Fiorello, da sempre fiore all'occhiello della tv italiana, amatissimo e corteggiatissimo anche dalla tv di stato. Fiorello che tra l'altro è salito a sorpresa sul palco dell'Arena dal momento che aveva ribadito di non essere ospite di Morandi e invece, alla fine ha spiazzato tutti: qualcuno in realtà lo aveva già avvistato in aeroporto a Verona. Raffaella Carrà poi è riuscita a far ballare tutto il pubblico con i pezzi più amati ed ascoltati di tutti i tempi, che piacciono a grandi e piccini.

Gianni Morandi con Raffaella Carrà
Gianni Morandi con Raffaella Carrà

Sono saltati Squadra Antimafia, Le Iene e La Cortigiana come noi di Fanpage.it vi abbiamo informato tempestivamente. Qualcuno si è anche lamentato, soprattutto tra i fan della fiction di Taodue poiché dovranno attendere un'altra settimana per scoprire quale sarà il destino riservato ai loro idoli, da Rosy Abate a Domenico Calcaterra, da Sandro Pietrangeli a Lara Colombo. Un Morandi che incanta, un'Arena di Verona stracolma e in festa nonostante la pioggia (nel corso della prima serata), una regia impeccabile, uno spettacolo che passerà alla storia come quello di Adriano Celentano. L'ennesima occasione sprecata dalla la tv di stato che di fatto ha preferito restare a guardare senza attirare sul primo canale un evento di questa portata. Un Morandi che è riuscito a far salire su quel palco personaggi che non compaiono quasi mai sul piccolo schermo: da Fiorello alla strepitosa Rita Pavone che con Morandi si è scatenata richiamando alla mente tutti i loro successi musicali. Un Morandi che alla fine le ha addirittura lasciato il palco, segno di grande umiltà. Con il cantante stasera c'è stato anche Checco Zalone, ormai un "amico" per i telespettatori del Biscione; in questa occasione in promozione con il film "Sole a Catinelle", prodotto da Taodue e nelle sale dal 31 Ottobre.

Checco Zalone al "Gianni Morandi Live"
Checco Zalone al "Gianni Morandi Live"

Grande assente Adriano Celentano che fino all'ultimo qualcuno ha sperato potesse salire su quel palco. Ma si sa, Adriano si fa sempre desiderare. Toccante, invece, il momento nel quale Morandi – assieme al grande Ennio Morricone – ha chiesto silenzio e "niente applausi" per ricordare i migranti morti a Lampedusa. Sul palco anche Amii Stewart che ha cantato "Grazie perché", Nina Zilli in "Parla più piano", Noemi e Cher che ha duettato in "Bang Bang". Uno spettacolo dunque che ha fatto riflettere, divertire, ballare, che ci ha fatto tornare indietro nel tempo, uno show spontaneo e genuino. Niente di scritto a tavolino, con la semplicità e l'ottimismo di Gianni Morandi che ha potuto contare su un parterre di ospiti invidiabile, registrando di conseguenza ascolti molto alti e regalando ai telespettatori due grandi serate.. a costo zero. Intelligente infine la scelta di Luca Telese che, sfruttando il traino dello show musicale, ha continuato a parlare di Gianni Morandi e dei suoi ospiti super gettonati all'interno del suo talk show "Matrix".

Rita Pavone con Gianni Morandi
Rita Pavone con Gianni Morandi
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views