video suggerito
video suggerito

Gianna Nannini: “A Sanremo avrei dovuto cantare in playback come ad Amici”

L’artista ha spiegato i motivi della performance deludente al Festival di Sanremo. Ha dichiarato che una canzone come “Sei nell’anima” e una voce come la sua, non si prestano alle esibizioni dal vivo in televisione.
A cura di Daniela Seclì
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gianna Nannini è tornata ed è più carica che mai. Ha preso il via l'Hitalia.Rocks Tour. La prima tappa si è tenuta al Mandela Forum di Firenze. L'artista è tornata a deliziare i fan con la sua energia, dopo un paio di esibizioni in tv che hanno fatto discutere. Non ha brillato, infatti,  al Festival di Sanremo dove presenziava nelle vesti di ospite speciale. L'esibizione dei giorni scorsi ad Amici, invece, è stata criticata perché in playback. Dietro a quelle performance non proprio perfette, però, ci sarebbero dei problemi tecnici. In proposito, ha dichiarato a Leggo:

"È andata così e pazienza, perché a Sanremo in realtà dovevo cantare O sole mio e solo all'ultimo minuto si è deciso per Sei nell'anima, canzone difficile da eseguire dal vivo. Ho sbagliato due volte nello stesso modo, ma andare fuori tempo è sempre stata la mia specialità. In televisione, invece, chi fa rock e ha una voce come la mia, che ha bisogno degli strumenti dal vivo, deve fare in playback".

Quindi, ha spiegato come si struttura il live:

"Delle diciassette canzoni messe nell'album, per il live ho scelto le dieci che più mi rappresentavano e che meglio sarei riuscita a fare rock anche dal vivo. Sono tutti brani che hanno sempre avuto il rock dentro, anche nella loro versione originale. Mancava loro solamente una voce. Perché ho scelto "Dio è morto"? Guccini è sempre stato il più rock di tutti e questa è una canzone di speranza e spiritualità. Non è contro qualcosa e quando la canto penso a mia figlia e al suo futuro".

In futuro spera di poter fare un tour dalle sonorità rock, accompagnata da un'orchestra sinfonica. Vorrebbe suonare alla Scala di Milano, ma per il momento non le è stato concesso.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views