32 CONDIVISIONI

Gianluigi Nuzzi nuovo conduttore di “Quarto Grado”, fuori Salvo Sottile

Nel pomeriggio la notizia dell’addio di Salvo Sottile a Mediaset. Adesso Cologno Monzese annuncia già il nome del sostituto: si tratta di Gianluigi Nuzzi, scrittore noto per le sue indagini sul Vaticano, anche lui proveniente da La7. Lo scouting di Mediaset è finito, o arriverà anche Formigli?
A cura di Andrea Parrella
32 CONDIVISIONI
Immagine

Le voci su dei cambi alle testate giornalistiche di Mediaset si era già fatta attendibile con la conferma di qualche giorno fa dell'arrivo a Cologno Monzese di Luca Telese per risollevare le sorti di un Matrix che rischiava di sparire. Si continuano ad attendere responsi da parte di Formigli, che potrebbe anch'egli cambiare sponda, ma la notizia del giorno è stata chiaramente l'addio a Rete 4 di Salvo Sottile, che lascia il suo Quarto Grado dicendo addio a Mediaset (ha certamente contribuito a renderlo un programma cult della tv italiana, che piaccia o no), a quanto pare inviperito proprio per l'affidamento a Telese del talk che fu di Mentana e poi di Alessio Vinci.

Ma non finisce qui, perché nello stesso giorno la rete fa sapere anche con chi decide di sostituire Sottile, apportando una rivoluzione piuttosto importante per la prossima stagione: sarà infatti Gianluigi Nuzzi a prendere il suo posto a Rete 4, sostituendolo al comando di Quarto Grado. Assumerà anche il ruolo di vicedirettore di Videonews e apartire dal 6 settembre condurrà la trasmissione curata da Siria Magri. Dunque Mediaset continua a pescare a piene mani dal patrimonio di La7, in evidente difficoltà, rubando anche lo scrittore milanese, noto soprattutto per le sue indagini sul Vaticano che contribuirono, in particolare, a far emergere l'anno scorso la vicenda Vatileaks. Quale sarà a questo punto, l'approdo di Sottile? E soprattutto, lo scouting di Mediaset a La7 finisce qui o ci saranno altre sorprese?

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views