Gianluca Zambrotta: “Mia moglie Valentina mi ha cambiato la vita”
Il calciatore Gianluca Zambrotta è stato ospite a Domenica Live insieme alla bellissima moglie Valentina Liguori, protagonista qualche tempo fa di alcune interviste a settimanali di gossip ai quali aveva confessato di essersi innamorato del suo carattere, oltre che del suo fisico e seno mozzafiato. I due hanno ripercorso la propria storia d'amore, i sei anni di fidanzamento, seguiti dal matrimonio in grande stile e la nascita del piccolo Riccardo. La dichiarazione d'amore e la proposta di matrimonio sembra essere stata decisamente romantica stando alle parole dell'ex terzino della nazionale italiana: "Siamo andati a Venezia, mi sono inginocchiato e le ho detto: "Mi vuoi sposare?"
Zambrotta si commuove ascoltando la lettera che sua sorella gli ha indirizzato tramite il rotocalco domenicale. Sua sorella confessa che tra i due c'è stato un periodo di distacco, dovuto a causa degli impegni calcistici di lui e ai caratteri un po' chiusi di entrambi:
Ci siamo allontanati fisicamente ma dopo il periodo che hai trascorso alla Juve e al Barcellona, sei arrivato a Milano finalmente. Non ci siamo frequentati molto ma non abbiamo un carattere molto aperto e questo può generare incomprensioni. Per fortuna ci siamo sposati con due persone opposte a noi "muti". Hai i tuoi difetti, sei testardo e poco loquace, ma sono orgogliosa di te. Ricky da grande vorrà essere come te, un campione sano. Spero tu sappia che puoi contare sempre su tua sorella.
L'ex terzino della nazionale non è riuscito a trattenere qualche lacrima e ha risposto a sua sorella: "Spero in futuro di avere un rapporto più aperto. Ci stiamo provando, non è facile". Zambrotta riceve alcune sorprese, tra cui la visita di Simone Barone, suo amico e collega calciatore e un video messaggio di Fabio Cannavaro:
Stai diventando vecchio, ma sei sempre un campione. Sottolineo che devi ringraziare per aver giocato accanto ad un campione come me, solo in mia presenza di divertivi. Scherzi a parte, ti ho sempre stimato, sei una vera "mosca bianca" del calcio italiano.
Con grande ironia, il calciatore ha risposto per le rime all'amico e collega campione del mondo Cannavaro: "Dovevo fargli le diagonali perché lui sbagliava sempre".