8 CONDIVISIONI

Gianfranco Vissani ai vegani: “Li ammazzerei tutti, una setta come i testimoni di Geova”

Durante “In Onda Estate”, il chef umbro ha attaccato il veganesimo senza troppi peli sulla lingua, in una dichiarazione destinata a far discutere.
A cura di Valeria Morini
8 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre a essere uno dei più celebri chef televisivi, Gianfranco Vissani è anche uno che non le manda certo a dire. Il cuoco si è reso protagonista di una dichiarazione destinata a far discutere, durante l'ultima puntata di "In Onda Estate", trasmesso da La7. Nel corso di un dibattito piuttosto acceso con il collega Davide Oldani (in cui Vissani ha criticato la "cucina pop" di cui Oldani è fautore) è saltato fuori l'argomento veganesimo. Un'occasione che lo chef umbro ha colto per attaccare duramente i vegani (chi non mangia carne ma neppure derivati animali come uova e latticini), riuscendo nell'impresa di offendere due categorie in un colpo solo: "Sono una setta, come i testimoni di Geova". Ha continuato poi Vissani:

Io li ammazzerei tutti. E intendo i vegani, non i vegetariani. Anche Pitagora era vegetariano, ma mangiava uova e formaggio. Se hanno deciso di non mangiare niente allora dovrebbero sapere che quando vanno a comprare il pane dentro c’è il miglioratore che è un estratto del pancreas del maiale. Dovrebbero saperlo.

Un'affermazione che può ricordare quella (molto più soft) di Alba Parietti di qualche tempo fa. La rete si è immediatamente scatenata, commentando non solo la discussa affermazione di Vissani, ma anche la grammatica non proprio esemplare. Ai commenti risponde lo stesso chef, divertito: "Pensavo fossero vegani, invece no, sono proprio accaniti!!".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views