video suggerito
video suggerito

Giancarlo Giannini: “Mariangela Melato grande attrice, ma anche grande donna”

Giancarlo Giannini, ospite di Verissimo, ha parlato della sua carriera, dal doppiaggio a suo figlio Adriano, fino ai ricordi del passato con Mariangela Melato.
A cura di A. P.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Giancarlo Giannini è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, per parlare della sua carriera, i suoi progetti futuri e le esperienze avute in passato, dimostrandosi molto cordiali con la conduttrice e disposto a raccontare anche aneddoti molto interessanti riguardanti il suo rapporto con Adriano, il figlio che ha scelto il suo stesso mestiere: "E' molto bravo, secondo me è dotato, ma non sono il solo a dirlo, lo dicono in tanti. Spero che non sia il mio erede, spero faccia di più di me, che faccia qualcosa di diverso. Ultimamente ho doppiato "Call of duty", non sapendo cosa fosse, però mi è venuto bene, molti mi chiedono come abbia fatto, ma mi sono aiutato semplicemente con la mia esperienza". Poi parlando del mondo del doppiaggio, di cui Giannini è indubbiamente uno dei principali esponenti nostrani, ha legato proprio la questione del parallelismo con suo figlio e di quando gli disse che gli avevano proposto il remake di "Travolti da un insolito destino…" con Madonna: "Inizialmente gli dissi ‘ma sei matto?', poi mi resi conto che a me nessuno aveva dato la possibilità di prendere a schiaffi Madonna".

Inevitabile mostrare immagini del film originale, con la sua partner cinematografica per eccellenza: "A parte Mariangela, straordinaria, mi ricordavo certe scene del film bellissime. Ad esempio a volte facevamo delle scene con le battute e poi provavamo a rifarle senza battute ma solo con gli sguardi. Tanto che alcune, dopo, furono eliminate per essere sostituite da quelle mute". E poi il ricordo finale, dedicato a Mariangela Melato:

Venivamo entrambi dal teatro, eravamo attori strutturati in un certo modo. Il teatro ti prepara a fare cose cui gli attori che non hanno studiato non possono essere preparati. Mariangela aveva la capacità di essere non solo grande attrice, ma anche grande donna, di grande umanità, difficile da trovare nel nostro campo. Era una grandissima attrice, ha lasciato il cinema per dedicarsi al teatro facendo cose straordinarie. Abbiamo fatto molte cose assieme, tante avventure differenti. Rivedere queste immagini ti riporta indietro ad un tempo in cui facevamo cinema in modo un po' diverso da come lo facciamo adesso.

Infine un accenno agli Oscar, cui la puntata è dedicata e, in qualità di grande attore, Silvia Toffanin ha chiesto a Giannini chi crede debba vincere il premio come Miglior Attore: "Credo che tra Di Caprio e Dern sia una bella lotta, ma mi interessa poco chi vincerà il miglior attore, mi interessa che vinca il film italiano, La Grande Bellezza".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views