Giancarlo Giannini: “Credo in un’altra vita e ci rivedremo con chi abbiamo perso”
Grandissime emozioni nell'intervista a Giancarlo Giannini avvenuta nel salotto della domenica moderato da Barbara D'Urso. La sua carriera e la sua vita, il rapporto con Lorenzo, appena accennato, suo figlio maggiore scomparso prematuramente e quello con Mariangela Melato, la sua grande partner artistica. Ma anche quello che lui è stato in grado di creare: non tutti sanno infatti, che c'è un talento nascosto di Giancarlo Giannini che è quello dell'inventore. L'attore è stato infatti l'inventore del giubbotto pieno di gadget indossato da Robin Williams nel film "Toys" di Barry Levinson, nei cinema nel 1992.
Come un fratello ero io per Mariangela. Intelligente, incredibile, come i personaggi che ha fatto in teatro quando ha lasciato poi il cinema.
Ad un certo punto interviene Anna Melato, sorella di Mariangela, con una lettera:
Eravate due fratelli che avevano un'enorme complicità. Ho avuto l'onore di lavorare con voi due, eravate bellissimi insieme. Una coppia unica, simpatica ed affascinanante. Sono contento che uno delle ultime apparizioni pubbliche di Mariangela siano state proprio con te. Ti ringrazio perché non la dimentichi mai ed io, come milioni di spettatori, terrò il vostro ricordo per sempre. Anna.
Il pubblico in studio si stringe in un abbraccio, ben rappresentato da un forte e lungo applauso:
Tra Mariangela e me nasceva un'alchimia straordinaria, incredibile da raccontare. Volevamo fare il seguito di "Travolti da un'insolito destino", volevamo fare il "30 anni dopo" ma non è stato possibile. Lo faremo in un'altra vita, credo in un'altra vita e lo scrivo anche nel mio libro.