video suggerito
video suggerito

Giampiero Ingrassia e la moglie Barbara Cosentino, morta nel 2013: “Dopo di lei ho ricominciato”

Il popolare attore e figlio d’arte ha raccontato a “Vieni da me” i suoi ricordi che ancora lo legano a Barbara Cosentino, la moglie scomparsa per un infarto nel 2013: “Non so se sono stato uno dei mariti migliori possibili, ma so che avrei dato la vita per lei”. E sul rapporto con la figlia Rebecca: “È stato un bel cambiamento, ma ce l’abbiamo fatta”.
1.176 CONDIVISIONI
Immagine

Giampiero Ingrassia, il popolare attore figlio del grande Ciccio Ingrassia, che con Franco Franchi ha costituito una delle coppie più esilaranti del cinema e della tv italiana, è stato l'ospite della puntata odierna di Vieni da me. Ha parlato della scomparsa di sua moglie, Barbara Cosentino, morta con un infarto mentre era in settimana bianca. Ha parlato soprattutto di Rebecca, la loro figlia e di come, anche per lei, ha deciso di ricominciare. "Ti prometto una vita diversa, ma mai brutta" disse alla piccola Rebecca, dopo la morte della madre.

Il ricordo della moglie Barbara Cosentino

Sono stati giorni durissimi per Giampiero Ingrassia, che si è dovuto rimboccare le maniche e mettere uno stop alla sua carriera, per ripartire quotidianamente. Questi i suoi ricordi più importanti.

Avrei dato la vita per lei, per Barbara. È scomparsa nel 2013, un infarto all'improvviso. Io ero a Napoli con Frankenstein Junior, lei era con mia figlia in settimana bianca. Non so se sono stato uno dei mariti migliori, ma di sicuro avrei dato la mia vita per lei. È stato un bel cambiamento per la mia vita, per la vita di mia figlia ma ce l'abbiamo fatta.

Il rapporto con la figlia Rebecca

Dall'amore con Barbara Cosentino è nata Rebecca, che aveva solo 10 anni quando la mamma è venuta a mancare. Giampiero Ingrassia, insieme a lei, ha ricostruito "una vita diversa".

Rebecca aveva 10 anni quando è morta Barbara. Smisi di lavorare e ho dovuto ricominciare daccapo. Non sapevo cucinare e sono diventato uno chef pazzesco, mi occupavo del dentista, dei colloqui con i professori, degli abiti. Tutto io e lei da soli. Spero di essere riuscito nell'impresa. Le promisi che la vita "sarà diversa ma mai brutta". Spero di aver mantenuto quella promessa a mia figlia. Rebecca è una ragazza molto forte, molto orgogliosa. Ogni tanto, parliamo ancora della mamma.

L'attore oggi è ancora a teatro, tornando a fare coppia professionale con Lorella Cuccarini, a 20 anni dall'ultima esperienza insieme.

1.176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views