1.321 CONDIVISIONI
24 Ottobre 2015
22:13

Giacomo e Giovanni commuovono Maria De Filippi: “Oltre la sindrome di Down, c’è l’amore”

Giovanni è un bimbo affetto dalla sindrome di Down. Insieme al fratello Giacomo è approdato sul palco di Tu si que vales, per dimostrare che in realtà, è un bimbo con gli stessi desideri e sogni dei ragazzini della sua età. Maria De Filippi si è commossa.
A cura di D.S.
1.321 CONDIVISIONI

Nei mesi scorsi, ha avuto molto successo sul web, il video realizzato da Giacomo Mazzariol. Il ragazzo spiegava che dentro tutte le persone c'è un mondo unico. Presentava, poi, agli utenti Giovanni, il suo adorabile fratellino e provava a rispondere ad una domanda: Chi è una persona down?

Giacomo non lo sapeva, ma poteva spiegare chi era Giovanni. Un bambino di 12 anni affetto dalla sindrome di Down, ma che ha gli stessi sogni e desideri di ogni ragazzino della sua età. Un vulcano di energia, che con la sua allegria aveva rivoluzionato la vita della sua famiglia.

Giacomo e Giovanni sono approdati anche sul palco di Tu si que vales. Maria De Filippi, commossa, ha voluto sottolineare la straordinarietà del video realizzato dai fratelli Mazzariol. Loro, però, hanno spiegato che quella era semplicemente la loro quotidianità. Giacomo, inoltre, ha aggiunto:

"Quel video è il quotidiano, è molto semplice. Ho visto che la gente non riusciva a vedere Giovanni com'è veramente. Così, ho donato il mio sguardo da fratello su queste persone. Il nostro talento è essere noi stessi, farci vedere per quello che siamo, noi due fratelli".

Mentre il giovane parlava, il fratellino gli faceva i dispetti, mostrandosi in tutto il suo essere vivace. Quindi ha spiegato con un pizzico di orgoglio:

"Io sono forte, quando faccio la lotta vinco con lui vinco io".

"Il rapporto che lega Giacomo e Giovanni è stupendo e commovente"

Inutile dire che la giuria li ha premiati e anche il pubblico è stato felice di assistere a questa performance.

1.321 CONDIVISIONI
Matteo Salvini sarà ospite di Maria De Filippi a C'è Posta per Te
Matteo Salvini sarà ospite di Maria De Filippi a C'è Posta per Te
“Uno su mille ce la fa”: Gianni Morandi canta insieme ai ragazzi con sindrome di Down
“Uno su mille ce la fa”: Gianni Morandi canta insieme ai ragazzi con sindrome di Down
598 di ViralVideo
Stash:
Stash: "Maria De Filippi è più rock 'n' roll dei discografici che ci hanno scartati"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni