Nella casa del GFVip, gli equilibri sono sul punto di collassare. Le dinamiche di gioco potrebbero non essere più le stesse, dopo l'improvviso cambio strategia da parte di Maria Teresa Ruta. La concorrente, finora parte dell'inseparabile trio ‘Zorzi-Orlando-Ruta, negli ultimi giorni ha preso le distanze da loro, prima litigando con Stefania, poi cercando nuovi alleati tra gli inquilini della casa. In particolare si è avvicinata a Rosalinda e le ha esposto ciò che pensa di Tommaso: "È un'idrovora di attenzioni". Una vera e propria bomba ad orologeria, che non ha tardato ad esplodere. Ma andiamo con ordine.

Il feeling speciale fra Maria Teresa e Rosalinda

Da quando Maria Teresa ha deciso di prendersi una pausa da Tommaso e Stefania, si è avvicinata molto a Rosalinda. Durante un momento di confronto, le due hanno sollevato l'argomento del rapporto tra Tommaso e Francesco. L'influencer ha passato momenti di sconforto e tristezza per la scelta di Oppini di abbandonare il programma. Maria Teresa sostiene che Tommaso abbia perso ormai le energie e che i suoi malumori in qualche modo influenzino l'umore di tutti: "C'è da dire che Tommaso è un succhia energie". Rosalinda è d'accordo con lei. Andrea Zelletta, che ha ascoltato al discorso, ha detto la sua: "Se dà attenzioni a Tommaso è perché ne ha bisogno e gli vuole bene".

Maria Teresa a Tommaso: "Sei un'idrovora di attenzioni"

Nel frattempo Andrea Zelletta sembra aver spifferato a Tommaso che Maria Teresa ha qualcosa da dirgli. Tommaso è corso a cercarla, chiedendole spiegazioni, ma l'attrice ha insiste per rimandare al giorno dopo. Anticipa a Tommaso che lei e Rosalinda hanno avuto una riflessione comune sul suo rapporto con Francesco. L'indomani mattina arriva il confronto. "Parlavamo di te e Francesco e notavamo quanto siete diversi", spiega la Ruta. "Tu sei un po' accentratore dei tuoi malumori e noi seguiamo la tua onda", dice fingendo un tono amichevole. "Ti dico una cosa però non voglio che ti offendi”, gli rivela Maria Teresa per poi scoppiare in una risata.

Ti ho definito un’idrovora, tu succhi le energie. E credo che in questo momento è Francesco ad avere più bisogno di attenzioni, che ne pensi?

Tommaso si sfoga con Stefania e Francesco

Maria Teresa Ruta è riuscita a spiazzare Tommaso Zorzi. L'influencer è corso fra le braccia di Stefania Orlando, certo di trovare un porto sicuro. "Mi ha definito idrovoro di attenzioni. Poi dice una cosa che sa che ti offende e ride. Fa passare in sordina delle cattiverie…". Stefania è spaesata e non capisce come Maria Teresa e Rosalinda ora prendano così a cuore Francesco: "Mi manca qualche passaggio non capisco…Francesco sono tutti preoccupati per te capito?". Oppini è deluso e irritato: "Maria Teresa poteva venirlo a dire a me, non a lui. Io sono il diretto interessato". Stefania ha preso le difese di Tommaso:

Io non ho mai subito i suoi sbalzi d'umore quando lui stava male. Adesso Tommaso ovviamente ci rimane male e si sente in colpa nei confronti di Francesco come se davvero ci condizionasse tutti. Io non ho mai assorbito la sua ansia. È una scelta nostra quella di stargli vicino. L’ho sempre fatto con piacere e da mamma.