GF11 video daytime: Emanuele si racconta a Rosa
La puntata del 4 aprile del Grande Fratello ha visto Emanuele discusso protagonista della serata.
Quella trascorsa è stata un'ulteriore settimana di litigi e incomprensioni tra lui e la sua Rosa, dovuta anche alla lettera del padre della napoletana dove veniva sottolineato il carattere violento e minaccioso del toscano. La missiva ha fatto discutere non poco i due piccioncini: da un lato Emanuele ha mal digerito la scelta del padre di accusarlo tramite una lettera e non in un faccia faccia, ma il signor Baiano l'ha espressamente invitato ad un caffè chiarificatore al di fuori della casa. Rosa, invece, si è crogiolata nei dubbi verso il carattere del ragazzo, ma la coppia tutto sommato resiste ancora.
Ieri sera, oltre al confronto tra Rajae ed Emanuele, dove la ragazza accusava il fiorentino di maschilismo e svalutazione della donna, c'è stata anche una bella sorpresa per il fidanzato della Baiano, una lettera di sua madre. Le parole del genitore hanno rincuorato e commosso il ragazzo, abbattuto dalle pesanti critiche ricevute in settimana e in prima serata, ma la malinconia è sgorgata più copiosa al ricordo della sorella di Emanuele.
La giovane, morta precocemente 7 anni fà, rivive nella memoria del concorrente del GF, che scoppia in lacrime e si allontana dal salottino della diretta. E' un Emanuele inedito quello visto ieri sera, ma lo è altrettanto quello post diretta.
Congedata la Marcuzzi, il toscano si sdraia sul divano con la sua Rosa e sente il bisogno di parlarle, di raccontarsi, di dirle qualcosa in più di lui. La mamma ha smosso il suo passato, sospingendo i ricordi e le sue esperienze di vita così che uscissero fuori dalla bocca del ragazzo.
"Mia madre saprà dirti meglio come son fatto", mette subito in chiaro Emanuele a Rosa, ma ci tiene comunque a dare un assaggio alla sua ragazza di chi è Pagano fuori, un ragazzo che dà molto alla sua fidanzata, attaccato alla famiglia, che ha fatto tante pazzie da giovane e che è arrabbiato. Arrabbiato quando pensa alla sorella che non ha potuto vivere la sua vita: non la và mai a trovare al cimitero, perchè il sangue comincerebbe a bollirgli per quanto la vita è stata ingiusta con la sorellina.
Questo è l'Emanuele che si racconta a Rosa o almeno una parte della persona che, se la napoletana vorrà, potrà approfondire fuori. Forse è il dialogo la componente che è sempre mancata tra i due, che si sono cercati e voluti perchè si piacevano, ma per mantenere stabile una relazione bisogna conoscersi ed Emanuele e Rosa (meglio tardi, che mai!) cominciano a farlo e speriamo che la crisi della coppia del GF sia solo un lontano e accantonato ricordo.