video suggerito
video suggerito

GF Vip 2020, Andrea Montovoli vuole lasciare la casa: “Qui come in carcere, mi manca l’aria”

Andrea Montovoli dentro la casa del GF Vip dà segni di cedimento e in un confronto con Adriana Volpe si dice convinto a lasciare il reality, perché la reclusione dentro la casa lo riporta ai momenti trascorsi in carcere da ragazzino. L’attore ha spiegato di aver perso il padre molto giovane per colpa di un aneurisma. Da lì le brutte frequentazioni e infine il carcere, dove ha iniziato a studiare teatro. “Mi è tornato in mente perché qua ho provato delle sensazioni che mi hanno riportato a quella faccenda…”
A cura di Giulia Turco
11 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Non è la prima volta che Andrea Montovoli dà segni di cedimento al Grande Fratello Vip. In un confronto con Adriana Volpe, l'attore bolognese ha detto di essere molto vicino a lasciare la casa e questa volta, proprio in vista della puntata, sembrerebbe davvero deciso a salutare i compagni. "Non voglio sbroccare, non so se sono così lontano dal mio limite…non sono venuto qua per il tesoro finale, ma per trovare il mio. L'ho trovato e quindi non ho più motivo di restare…", spiega alla concorrente. Adriana Volpe cerca di convincerlo a non mollare, ma per Andrea Montovoli le motivazioni sono forti, perché stare nella casa lo riporta con la mente al periodo passato in carcere.

Ho la possibilità di chiudere un cerchio aperto 17 anni fa, quando nessuno mi ha detto ‘puoi prendere quella porta'. Mi è tornato in mente perché qua ho provato delle sensazioni che mi hanno riportato a quella faccenda e mi manca l'aria, sono arrivato….Aspettiamo domani, vediamo il televoto.

L'attore infatti potrebbe anche essere eliminato dal pubblico, essendo in nomination questa settimana insieme ad Antonella Elia, Clizia Incorvaia e Paola Di Benedetto.

Andrea Montovoli è stato in carcere per sei mesi

Durante la dodicesima puntata del GF, Andrea Montovoli ha raccontato dei momenti bui che hanno cambiato la sua vita. L'attore in settimana si era confidato con Paolo Ciavarro, con il quale è nato da subito un bel rapporto. Poi l'affondo di Alfonso Signorini in puntata, dopo aver intuito che c'erano dei dettagli inediti sulla sua vita privata che valeva la pena approfondire. Montovoli ha raccontato che la morte del padre, quando era appena ragazzino, è stato uno dei momenti più difficili da affrontare. Da lì sono arrivate le brutte frequentazioni e infine il carcere per sei mesi. "Era un mostro che tenevo dentro da 17 anni. Non l'avevo mai tirato fuori, solo con un amico, per scriverlo inizialmente sotto falso nome…Qua dentro, pensando, ho voluto tirarlo fuori perché nella vita si sbaglia, gli errori li faccio tutti, se possono essere da esempio… Ho iniziato a fare teatro, l’ho conosciuto proprio in carcere”.

Andrea Montovoli riabbraccia la madre al GF Vip

Adriana Volpe cerca di convincere Andrea Montovoli a restare nella casa ricordandogli la gioia di aver riabbracciato la madre. Durante la 13esima puntata infatti, l'attore ha ricevuto a sorpresa la visita di mamma Angela e non è riuscito a trattenere l'emozione. "Sono fiera di te, sei un figlio fantastico, continua così", lo ha appoggiato la donna. Lui, tra le lacrime, ha ringraziato il conduttore: "Grazie Alfonso, grazie davvero, ne avevo bisogno. È molto bello il rapporto che ho con mia madre, ed è bello che un ragazzo abbia un rapporto così, siamo partiti insieme e ci siamo divertiti, era una bambina, felice".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views