459 CONDIVISIONI
2 Ottobre 2019
22:51

Gessica Notaro: “Mio fratello si è tolto la vita, non sappiamo perché”

La modella è intervenuta ospite a Vieni da me e ha raccontato a Caterina Balivo la tragica morte del fratello, che si tolse la vita quando lei aveva solo vent’anni. La Notaro ha ricordato anche la terribile esperienza dell’aggressione da parte dell’ex, che la sfregiò con l’acido: “L’amore fa stare bene, non fa stare male”.
A cura di Valeria Morini
459 CONDIVISIONI

Gessica Notaro ha raccontato un dramma famigliare di cui finora aveva parlato poco, nel corso della sua ospitata a Vieni da me. Nella puntata del 2 ottobre, la modella ha ripercorso le tappe della sua vita, compresa la terribile esperienza dell'aggressione subita dall'ex fidanzato, che le sfregiò il volto con l'acido. Tra i ricordi più dolorosi, anche il suicidio del fratello, morto quando lei era ancora giovanissima.

Mio fratello purtroppo non c’è più. Tutto è successo otto mesi dopo la morte di mio padre. È stata una sua scelta. Ancora non sappiamo perché ha preso questa decisione. Naturalmente mi sono fatta tante domande. Avevo solo vent’anni.

L'aggressione da parte dell'ex, condannato a 15 anni

Gessica ha quindi ricordato la relazione distruttiva con l'ex fidanzato, che il 10 gennaio 2017 le gettò addosso dell'acido ed è stato condannato in secondo grado a 15 anni di carcere. "La pena mi pare giusta", ha sostenuto la ex Miss: "Pensavo di essere innamorata, ma ora so che era dipendenza affettiva. L'amore fa stare bene, non fa stare male. I manipolatori ti isolano dagli altri, ti fanno credere di non essere abbastanza". Rifiutò di sposarlo realizzando che la loro era un'unione sbagliata e che il padre non avrebbe approvato:

Papà avrebbe voluto qualcuno che mi accudisse come aveva fatto lui e sono andata via. Lui non ha accettato il rifiuto e mi ha iniziato a seguire. L'ho denunciato più volte e alla fine mi ha aggredito.

Gessica Notaro mette in guardia le donne

Oggi legata felicemente a un ragazzo di nome Marco, Gessica ha messo in guardia dai "manipolatori": "Queste persone appaiono sicure di sé ma poi hanno complessi interiori, dovuti magari a lacune dell'infanzia e dell'adolescenza. Motivo per cui andiamo a giustificarli, cosa da non fare mai. Sicuramente è una persona che ha sofferto tanto nella sua vita, ma questo non giustifica che vada a fare del male agli altri".

All'inizio per lui ero la donna più bella del mondo. Poi a un certo punto non andava bene nulla di quello che facevo, mi metteva costantemente in competizione con le altre donne. Sono dimagrita 7 chili, le persone intorno a me non mi riconoscevano più. Quando sentivo parlare di violenza sulle donne, mi chiedevo che problemi hanno queste donne che si fanno mettere i piedi in testa. Invece no, ho scoperto che può succedere a tutti, ancora di più alle persone forti o in una posizione sociale alta, come una donna in carriera e indipendente che sa badare a se stessa.

459 CONDIVISIONI
Le foto di Gessica Notaro e il suo fidanzato Marco
Le foto di Gessica Notaro e il suo fidanzato Marco
194.928 di Ilaria Costabile
Gessica Notaro piange il suo cagnolino: "Buona vita mio piccolo grande Ziggy"
Gessica Notaro piange il suo cagnolino: "Buona vita mio piccolo grande Ziggy"
Gessica Notaro mostra la foto di Junior Cally: "Lui fa show, io la violenza l'ho subita"
Gessica Notaro mostra la foto di Junior Cally: "Lui fa show, io la violenza l'ho subita"
224 di Cose Vere
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni