Gerry Scotti si prepara a tornare in televisione. Dopo avere concluso l’ultima stagione di Striscia la notizia al fianco di Michelle Hunziker, il conduttore resterà in vacanza per l’intero mese di agosto prima di tornare stabilmente in onda su Canale5. Secondo i listini pubblicati da Publitalia, sono due gli spazi già previsti per Scotti: Caduta Libera e Chi vuol essere milionario.

Caduta Libera, il preserale di Canale5 dal 7 settembre

Da lunedì 7 settembre torna Caduta Libera, il preserale di Canale5 in onda dal lunedì al venerdì. Con un dato medio di share del 19.7%, il format tornerà a occupare lo slot dell’access prime time, subito dopo Pomeriggio5 e prima del Tg5. Caduta Libera va in onda tutti i giorni, con alcune “incursioni” nel weekend con una serie di puntate speciali. Va in onda dallo Studio 20 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese. Il format va in onda dal 2015 ed è noto: prevede la sfida tra un concorrente e una serie di sfidanti che tentano di prenderne il posto. Quanti sbagliano la risposta alla domanda posta da Scotti finiscono nella botola.

Chi vuol essere milionario torna in prima serata

Previsti sempre a partire da settembre anche i nuovi appuntamenti con Chi vuol essere milionario, ex preserale portato al successo in Italia proprio da Gerry Scotti e promosso nella fascia della prima serata. Anche in questo caso il format è noto: un concorrente che deve rispondere a 15 domande per poter vincere un milione di euro. Una sfida non impossibile, riuscita quest’anno a Enrico Remigio, ingegnere che vive a Singapore che ha portato a casa l’intero montepremi con una risposta a una domanda su Gene Cernan. La puntata è andata in onda mercoledì 29 gennaio 2020 ed è stata seguita da milioni di spettatori. Remigio è il quarto campione nella storia del quiz.