Geoffrey Owens fa il cassiere in un supermercato, 30 anni fa era Alvin Tibideaux ne I Robinson
Uno scatto diventato virale in rete mostra l’attore Geoffrey Owens, ex volto de I Robinson, lavorare come cassiere all’interno di un supermercato della catena Trader Joe’s. Il locale si trova a Clifton, nel New Jersey, e Owens vi lavora come impiegato dopo avere visto modificarsi radicalmente il suo ramo d’attività. A riconoscerlo sono state due clienti che, dopo avere verificato via Internet la sua identità, lo hanno fotografato per poi diffondere quegli scatti a mezzo social network.
Chi era Geoffrey Owens ne I Robinson
Geoffrey Owens è un attore americano, classe 1961. Nella serie tv I Robinson interpretava il ruolo del dottor Alvin Tibideaux, marito di Sandra Robinson. Era quindi il cognato di Cliff Robinson, personaggio interpretato dall’attore Bill Cosby, recentemente finito nell’occhio del ciclone a causa delle accuse di molestie sessuali a suo carico. Owens ha preso parte alle registrazioni de I Robinson dal 1985 al 1992, data di chiusura della sit com.
Per quale motivo oggi fa il cassiere
Quando le foto di Owens hanno fatto il giro del mondo, numerosi attori hanno difeso il collega, sostenendo sia comune affiancare una professione differente a quella artistica. Geoffrey, dopo la partecipazione alla serie tv che lo ha reso famoso, non si è più dedicato con costanza alla sua carriera televisiva e cinematografica. Smessi i panni del dottor Alvin Tibideaux, infatti, ha preso parte solo a qualche spot e alle serie tv La vita segreta di un teenager americano, C'è sempre il sole a Philadelphia, Divorce e Lucifer. Come cassiere, l’ex attore percepirebbe una retribuzione molto lontana da quella prevista per i professionisti del dorato mondo dello spettacolo. Secondo le ultime stime, la sua paga oscillerebbe tra gli 8,50 e gli 11 dollari l’ora. Nel timore che la viralità delle foto che lo vedono protagonista possano provocare un contraccolpo di natura psicologica nell’attore, la Sag-Aftra Foundation – un’associazione che si occupa di fornire supporto ai professionisti del settore artistico – ha invitato altri attori che vivono nelle condizioni di Owens a pubblicare foto che li ritraggono al lavoro quando non sono impegnati sul set.