Generazione 56K su Netflix, il teaser e le prime immagini della serie con i The Jackal
Arriva su Netflix a partire dal 1°luglio la serie "Generazione 56K", prodotta da Cattleya e realizzata in collaborazione con i The Jackal. I protagonisti sono i ragazzi degli Anni Novanta, coloro che hanno vissuto l’arrivo di internet come una vera e propria rivoluzione, mentre ancora si destreggiavano tra floppy disk, videocassette e walkman, masticando chewingum sullo sfondo delle musiche degli 883 e dell’inconfondibile suono del modem 56K.
Chi sono i ragazzi della Generazione 56K
Saranno proprio loro, quei ragazzi che hanno visto il loro mondo cambiare da un momento all'altro con l'avvento dell'era di internet ad essere i protagonisti della nuova serie italiana del colosso streaming che, quindi, racconterà come i giovani degli Anni Novanta si sono abituati ad un mondo in continua evoluzione, che si muove ad una incredibile velocità. In otto episodi vedremo come la Generazione 56k, che si muove in un salto temporale tra passato e presente, destreggiandosi tra i ricordi d'infanzia dei protagonisti e un presente che chiede di essere vissuto senza troppa nostalgia. Ma in questi anni dove tutto cambia, sono gli affetti a non cambiare mai: l'amicizia e l'amore sono le uniche costanti in un mondo che corre veloce verso il cambiamento.
La trama della serie
Al centro della storia ci sono Daniel (Angelo Spagnoletti) e Matilda (Cristina Cappelli), che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti, e che, insieme agli amici di sempre, Luca (Gianluca Fru) e Sandro (Fabio Balsamo), sono il simbolo di una generazione, quella per l'appunto degli Anni Novanta. Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri.