Gemma Galgani ricorda Nicolas Esposto ballerino morto in Arabia Saudita: “Un onore lavorare con lui”
Gemma Galgani e Nicolas Esposto si erano conosciuti nella Capitale dietro le quinte del Teatro Colosseo. La dama torinese, volto tv dei programmi di Maria De Filippi, ha ricordato con affetto il giovane ballerino siciliano di origine francese che ha perso la vita insieme ai colleghi Antonio Caggianelli e Giampietro Giarri durante una tournee in Arabia Saudita. Non sono mai più tornati da una gita nel deserto di Ryad, seppur fossero accompagnati da guide specializzate. Una tragedia alla quale nessuno si sarebbe aspettato di assistere.
Il ricordo di Gemma Galgani
Gemma Galgani, volto tv di Uomini e Donne ha ricordato il giovane Nicolas con un post commosso pubblicato sui suoi profili social. La "dama" torinese aveva conosciuto il ballerino a Roma, al Teatro Colosseo, dove a lungo aveva ricoperto un ruolo sul palco. "Proprio mentre l’autunno sembrava ancora regalarci qualche giornata di sole, oggi vedo soltanto le tenebre, perché un destino crudele ha spento prematuramente la vita di tre giovani ragazzi, ballerini di professione. Uno di loro, Nicolas, è stato a lungo una maschera al Teatro Colosseo, un onore ed un piacere lavorare con lui, un ragazzo che, con il suo perenne sorriso, trasmetteva gioia ed entusiasmo a chiunque", ricorda Gemma che aveva avuto modo di conoscerlo.
E proprio adesso che riaprivano i teatri, con la possibilità di ricevere nuovamente calore ed applausi dal pubblico, per loro il sipario resterà chiuso per sempre. Non c’è conforto di fronte ad un incidente improvviso, se non il pensiero che, per un periodo troppo breve, ha potuto fare della danza, la sua passione da sempre, il suo lavoro.
A te, caro Nicolas, un posto nel mio cuore… per sempre…
Chi era Nicolas Esposto
Nicolas Esposto è uno dei tre ballerini rimasto vittima del tragico incidente avvenuto durante una tournee in Arabia Saudita. Nato in Francia, ma cresciuto in Sicilia a San Giovanni Gemini in provincia di Agrigento, Nicolas aveva 28 anni ed era un talento della danza. Grazie alla sua passione aveva girato l'Italia e viaggiato per il mondo, aveva fatto parte del corpo di ballo del Premio Persefone 2021 e aveva avuto anche qualche esperienza in tv, come quella in Rai nel 2016 con la fiction "C'era una volta Studio Uno".