Gegia in politica, scende in campo in Calabria con la destra: “Mi piace Salvini”
L'ultimo del mondo dello spettacolo a gettarsi nella mischia era stato Fabrizio Bracconeri, alias Bruno Sacchi, che alle ultime elezioni europee si era candidato con Fratelli d'Italia per dire la sua in politica. Non un'esperienza fortunatissima, ma al tempo se ne parlò. Adesso è arrivata Gegia, attrice e volto televisivo, al secolo Francesca Antonacci, divenuta celebre agli occhi del pubblico per alcune macchiettistiche partecipazioni a film e serie televisive, recentemente tornata agli onori delle cronache anche per essersi trovata il suo toy boy. Ma nelle ultime ore, lei che è rimasta nel giro della tv soprattutto con presenze sulle reti locali, ha annunciato di voler fare qualcosa, mettersi a disposizione delle persone, sfruttare la sua faccia e la sua riconoscibilità per riuscire ad aiutare qualcuno:
È una candidatura che ha il senso della testimonianza. Il territorio ha bisogno di qualcosa, un aiuto. E ora sono pronta per entrare in politica, aiutatemi. Se riuscirò ad avere un po' di potere, porterò le telecamere, andrò a guardare a chi danno i soldi in Regione… e potrò veramente divertirmi
Queste le premesse della sua candidatura, ma incalzata dai giornalisti presenti in studio l'attrice non ha mascosto le sue preferenze, orientando prima di tutto l'orizzonte a destra. Le interessano Berlusconi, Salvini e Meloni, con quest'ultimo che l'avrebbe già contattata: "Io vado con le persone, i partiti sono un casino. Non mi chiamerò mai onorevole. Chiamatemi Francesca Gegia o Bona Gegia". In passato Gegia aveva già gravitato nell'ambito del centrodestra, dimostrandosi sempre molto vicina a Silvio Berlusconi, aprendo alcuni dei suoi convegni e non avendo mai fatto mistero delle sue preferenze politiche. Insomma, per le prossime amministrative Gegia si candida al sud, ma la Lega di Salvini.