video suggerito
video suggerito

Gazebo sospeso per lo sciopero dei tecnici Rai, il programma non va in onda

Il programma non è andato in onda dopo la pausa pasquale, a causa di uno sciopero dei tecnici Rai. La striscia quotidiana riprenderà mercoledì19 aprile.
A cura di A. P.
43 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la pausa di Pasqua Gazebo non è andato in onda martedì 18 aprile. Il programma condotto da Diego Bianchi tornerà in onda solo mercoledì, in virtù dello sciopero dei tecnici Rai, che ha reso impossibile la messa in onda della consueta striscia quotidiana di Rai3.  Lo sciopero è stato indetto dall'Ugl Informazione di Roma e Lazio, che con un comunicato ha reso note le proprie posizioni "contro la politica aziendale che invece di porre rimedio alle carenze di organico, continua ad aumentare i carichi di lavoro e rende più complessi i sistemi di gestione, con notevoli ricadute sull’organizzazione".

La decisione dello stop è arrivata dunque in relazione alle scelte del servizio pubblico, che continua a contemplare la realizzazione di programmi i cui organici non siano composti da dipendenti interni, bensì persone scelte dall'esterno. Ragione, questa, apprfondita dal segretario Ugl Dante Iannuzzi, il quale spiega che "il perdurare di questa situazione ha favorito il proliferare delle collaborazioni esterne che, ormai, sono sproporzionate rispetto al personale interno addetto alla loro gestione. Per questi motivi promuoviamo e sosteniamo l’iniziativa di sciopero a tutela non solo dei posti di lavoro, ma anche della qualità del lavoro stesso".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views