Garrison: “D’accordo con la Celentano, Vittoria non ha il fisico per fare la ballerina”
Nell’edizione di Amici 2017 il pubblico ha assistito a una curiosa inversione di tendenza. Garrison Rochelle, coreografo che da sempre tutela i ballerino tecnicamente più deboli, si è scagliato pesantemente contro Vittoria Markov. Il giovane talento del ballo voluto nella scuola da Veronica Peparini non è riuscita a far cambiare idea all’insegnante e alla collega Alessandra Celentano, che si sono schierati fortemente contro il suo ingresso al serale.
Com’è noto, Vittoria è stata ammessa comunque al serale ed è entrata a far parte della squadra blu capitanata da Elisa. Fosse stato per Garrison, però, la ballerina non avrebbe dovuto poter contare su questa chance. Intervistato da Novella 2000 a proposito del rapporto con Alessandra Celentano, il coreografo dice:
La considero una di famiglia, la conosco da quando ho dodici anni, pensa che lei studiava con me. Diciamo che siamo d'accordo a non andare d'accordo. Io la amo follemente e la rispetto, però non sono d'accordo con lei. Tranne su Vittoria: anche io ho detto che non aveva il fisico adatto per fare la ballerina.
Di Elena D’Amario: “Esempio di ciò che rappresenta Amici”
Chi, invece, è convinto incarni al meglio lo spirito del programma è Elena D'Amario:
Elena D'Amario è l'esempio di quello che deve rappresentare Amici. Dopo il talent, Elena ha fatto il suo percorso, ha vinto un contratto di lavoro ed è con David Parsons da sei anni ed è stata l'unica italiana ad avere la nomination al Clive Barnes Awards, l'Oscar della danza. Anche quando è a New York mi chiama, sente che deve parlare con me, mi ama come un padre. Lei dice che sono il suo mentore. Ha venticinque anni e quello che dice per me è sacro. E' un gioiello, una ragazza molto in gamba, intelligente, le sono molto legato.
Il rapporto con Maria De Filippi
Infine Garrison si sbilancia sul rapporto con Maria De Filippi, insieme alla quale ha iniziato a fare televisione:
È come guardare un genio che lavora. Maria non è un'estroversa che si mette in mostra, lei dice tre parole e sai esattamente cosa devi fare. Però devo dire che con lei ho un rapporto di amicizia e mi ritengo molto fortunato. Lei mi ama, non so perché, ma mi ama alla follia. Abbiamo avuto sempre questo feeling naturale. Ci sentiamo, le mando messaggi, magari non risponde perché è molto impegnata. E' un'amicizia pura perché se io sbaglio lei me lo dice. Non dobbiamo nasconderci le cose, non devo far finta di essere qualcun altro per mantenere la mia posizione di lavoro, lei mi sgama se faccio un errore. Mi conosce troppo bene.