Game of Thrones 4, la prima manda in tilt il network
"All men must die". Tutti gli uomini devono morire, questa la tagline per la quarta stagione de "Il Trono di Spade" che ha preso il via ieri sulla HBO, ma a morire non sono solo i personaggi dell'universo creato da George R.R. Martin ma anche tutti i dispositivi connessi all'applicazione "HBO Go", il corrispettivo del nostro "SKY Go"/"Mediaset CONNECT". Troppe connessioni hanno mandato in tilt l'app del network che è stato costretto più volte ad invitare alla calma, porgendo le sue scuse durante la diretta del primo episodio "Two Swords".
"Problemi di accesso? Mandaci un corvo". Scherza così la HBO sui problemi di connessione e ricezione del segnale dell'app, ma intanto su twitter è stato un tripudio di improperi e maledizioni. Ad imperversare è il meme con Liam Neeson di "Taken" che recita: "Chiunque proverà a spoilerare Game Of Thrones, lo troverò e lo ammazzerò": anche questo è il modo di esorcizzare su twitter quello che, per chi attendeva la prima puntata da mesi, può assumere anche i contorni di una tragicomica situazione.
Quando in Italia? La quarta stagione de "Il Trono di Spade" sarà disponibile in seconda serata (alle ore 23) su Sky Atlantic HD già dal 9 aprile, giorno in cui il newtork aprirà le danze con la serata-evento dedicata ad "House of Cards", ma in lingua originale. Per quanti preferiscono il doppiaggio in italiano, bisognerà attendere venerdì 18 aprile in prima serata.