3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaffe Tg1: l’album di Ligabue Arrivederci Mostro viene intitolato Arrivederci Franzoni

Al Tg1 viene mostrato un servizio sul cantante Luciano Ligabue, ma commettono un errore: modificano il titolo del suo album da Arrivederci Mostro ad Arrivederci Franzoni.
3 CONDIVISIONI
ligabue gaffe tg1

Il Tg 1 continua a collezionare cattive figure e cadute di stile. In genere è sotto accusa per la faziosità del direttore Augusto Minzolin.

Ma questa volta è arrivata una grandissima gaffe. Bisogna capire ci sia di voluto e quanto invece sia un errore umano e casuale quello è stato mostrato in tv.

Raccontiamo bene i fatti: durante una rubrica del Tg1 dedicata al mondo della musica viene lanciato un servizio dedicato  a Luciano Ligabue.

Il tema del servizio era il posizionamento del suo album Arrivederci Mostro nella classifica Fimi.

Ma del contenuto del servizio nessuno saprà dire nulla perchè l'attenzione è stata rivolta alla scritta in sovra impressione. Invece di essere riportato il titolo dell'album del rocker emiliano, Arrivederci Mostro, si leggeva Arrivederci Franzoni.

Sembra inutile e banale ripercorrere la storia di Annamaria Franzoni, la mamma di Cogne condannata per l'omicidio di suo figlio Samuele a Cogne. La Franzoni è stata più volte definita il Mostro.

Insomma, un errore (stranissimo) o un perfido scherzo voluto e cercato?

Quello che è sicuro è che i vertici Rai e il direttore Minzolini non siano molto contenti di questa mega gaffe che scredita ancora di più la serietà e la credibilità dell'informazione pubblica della rete ammiraglia della Rai.

Cliccando qui potrete vedere il video della gaffe del Tg1.

Lazzaro Langellotti

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views