video suggerito
video suggerito

Gaffe di Vanity Fair: anticipa il vincitore di MasterChef Italia 2011

Il 7 dicembre 2011 andrà in onda la finale di MasterChef Italia su Cielo tv: ha vinto Spyros e il suo nome è stato diffuso tramite un video sul sito di Vanity Fair. Dopo le proteste per l’errore ne sono scomparse tutte le tracce dalla rete.
80 CONDIVISIONI
Il 7 dicembre 2011 andrà in onda la finale di MasterChef Italia su Cielo tv: ma il nome del vincitore è stato diffuso tramite un video sul sito di Vanity Fair. Dopo le proteste per l'errore ne sono scomparse tutte le tracce dalla rete

La moda diffusissima dello spoiler e delle anticipazioni appaga la curiosità dei tanti appassionati di tv ma che non riescono ad attendere di vedere cosa succederà ai propri beniamini nel corso della puntata tv e cercano in ogni modo informazioni utili per colmare questa loro fame di conoscenza. Ma spesso tolgono il gusto della sorpresa, della scoperta e la bellezza di capire, intuire e vivere la trama di fiction e film immersi nella narrazione. Poi quando si tratta di programmi tv registrati in cui c’è un vincitore la situazione è ancora peggiore perché viene svelato direttamente il nome di chi ha vinto rendendo nulla la suspense della gara e della competizione.

E proprio quest’ultimo caso è accaduto in queste ultime ore, alla vigilia della finale di MasterChef Italia, il seguitissimo programma di cucina trasmesso su Cielo, il canale del ddt di Sky. In gara sono rimasti tre concorrenti: Spyros, Luisa e Ilenia ma per errore, siccome le puntate sono registrate, è trapelato il nome e il video del vincitore con relativo commento dello chef Bruno Barbieri. E tutto questo tramite Vanity Fair che ha messo on line un video che conteneva questi elementi di anticipazione. Il video in realtà doveva essere trasmesso il 9 dicembre 2011 ma uno sbaglio ha prodotto questo intoppo che però è stato subito rattoppato. Come? Prima di tutto è stata cancellata la gallery e poi anche il video spoiler, ma poi è apparso un articolo che ha voluto celare l’accaduto e giustificarsi, in parte, del problema che si è verificato, anche se ormai gli appassionati dello show si sono già scatenati contro la negligenza di Vanity Fair. Ma il nome del vincitore di MasterChef Italia circola in rete per la gioia degli amanti delle anticipazioni, per tutti gli altri invece toccherà, giustamente e gustosamente, aspettare il verdetto della finale di questa sera su Cielo alle 21.00.

Non è il primo caso di gaffe via web degli ultimi mesi, infatti ad esserne colpito è stato anche X Factor 5 infatti on line sono stati svelati i nomi dei 15 concorrenti del talent show di Sky.

Aggiornamento: Ora che la puntata di Masterchief Italia 2011 è terminata, vi possiamo annunciare che il vincitore è Spyros Theodoridis, l'impiegato di origine greca, che ha battuto nella finalissima Luisa Cuozzo. Spyros ha vinto dunque 100mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di cucina con le proprie ricette così come fanno i più grandi chef del mondo.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views