161 CONDIVISIONI
22 Dicembre 2019
14:56

Gaffe di Mara Venier su Ficarra e Picone: “Ecco Ficarra e Ficone” e il duo: “Materiale per Striscia”

Nel presentare Ficarra e Picone, Mara Venier si lascia scappare una delle sue gaffe: “Salutiamo Salvatore Ficarra e Valentino Ficone…”. Il duo siciliano invoca Antonio Ricci: “Questo fa primo, secondo e terzo posto ai Nuovi Mostri, è tutto materiale per Striscia la Notizia”. La coppia è al cinema con “Il primo Natale”.
161 CONDIVISIONI

Mara Venier presenta Ficarra e Picone, al cinema con "Il primo Natale", ma lo fa con una grande gaffe: "Salutiamo Salvatore Ficarra e Valentino Ficone…". Entrati in studio, i due prendono la palla al balzo per fornire un assist a "Striscia la notizia": "È tutto materiale per Antonio Ricci e per Striscia. Questa fa primo, secondo e terzo posto dei Nuovi Mostri". 

L'intervista a Ficarra e Picone

L'intervista di Mara Venier ripercorre tutti i momenti principali della loro carriera. L'amicizia, il legame che li porta ad essere da un gruppo di quattro elementi a un duo che, in più di venti anni di attività, ha conquistato il pubblico italiano in televisione e al cinema. Si è parlato dell'esordio cinematografico campione d'incassi, il film "Nati stanchi". Un film che ha lasciato il segno nella storia del commedia italiana contemporanea. Discorso che vale anche per un capolavoro, un caposaldo del nostro cinema: "Baarìa" di Giuseppe Tornatore, film del 2009 che ha vinto il Nastro d'argento e un David di Donatello, arrivando anche ad avere una nomination ai Golden Globe come miglior film straniero.

L'omaggio a don Pino Puglisi

Mara Venier manda in onda anche "Zio Pino", il famoso sketch di Ficarra e Picone in omaggio alla storia di don Pino Puglisi, parroco ucciso dalla mafia nel 1993. Tra la commozione dello studio, dopo la messa in onda, lo studio commosso dedica un forte applauso alla memoria del prete e dei due comici:

Dobbiamo ringraziare per questo pezzo anche Pippo Baudo, che era venuto a vedere lo spettacolo a teatro e conosceva questo pezzo. Andando da lui, chiesi: perché non facciamo un pezzo comico e uno su Puglisi? Pippo ci disse con la sua voce: "Mi sembra perfetto".

Il primo Natale, la trama

Nelle sale dal 12 dicembre 2019, "Il primo Natale" è la storia del ladro Salvo e il prete Valentino si ritroveranno scaraventati indietro nel tempo, fino all’Anno Zero, in Palestina. La strana coppia si troverà lì proprio nel periodo della nascita di Gesù e, in questa loro avventura, incontreranno tantissimi personaggi, tra cui il re Erode, e tra mille equivoci e imprevisti, ne succederanno davvero di tutti i colori.

161 CONDIVISIONI
Ficarra e Picone tornano a condurre Striscia la Notizia a partire da martedì 7 gennaio
Ficarra e Picone tornano a condurre Striscia la Notizia a partire da martedì 7 gennaio
Il primo Natale a 13 milioni: quello di Ficarra e Picone è il film italiano più visto del 2019
Il primo Natale a 13 milioni: quello di Ficarra e Picone è il film italiano più visto del 2019
Ficarra e Picone vincono il David dello Spettatore: Il primo Natale è il film italiano più visto
Ficarra e Picone vincono il David dello Spettatore: Il primo Natale è il film italiano più visto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni