45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaffe a l’Eredità: Flavio Insinna suggerisce la risposta alla concorrente, che però sbaglia

Le gaffe a L’Eredità sono diventate una piccola tradizione del quiz di Rai1, anche se stavolta la leggerezza è del conduttore, che facilita involontariamente la risposta ad una concorrente, la quale però, forse per la tensione del momento, non coglie l’indicazione e sbaglia la risposta, togliendo il conduttore da ogni tipo di imbarazzo.
A cura di Andrea Parrella
45 CONDIVISIONI
Immagine

Le gaffe a L'Eredità si sono imposte, in questi ultimi anni, quasi come un leit motiv della quotidianità televisiva italiana. I concorrenti del programma spesso inanellano, più o meno volontariamente, strafalcioni che grazie ai social diventano in pochissimi tempo meme o, quando il livello si alza, piccoli momenti memorabili. Stavolta, però, a commettere una piccola gaffe è stato il conduttore, Flavio Insinna, che nella puntata andata in onda il 19 dicembre, ha involontariamente suggerito a una concorrente la risposta esatta di una domanda. Suggerimento che la concorrente stessa non ha colto, togliendo il conduttore da ogni imbarazzo e sbagliando la risposto.

La domanda è la seguente: la protagonista di quale serie Tv di grande successo è stata madrina di Telethon? Tre le risposte possibili, Dr. House, Grey's Anatomy, Friends. Ma Insinna, quando dà la parola a Iole, si riferisce al suo lavoro e le dice "Dottoressa, tu che sei medico, dai, siamo un po' anche a casa tua…". Suggerimento che, evidentemente, escluderebbe almeno una delle tre serie, ovvero Friends, che invece è proprio la risposta data da Iole, con un certo stupore del conduttore.

La risposta esatta era "Grey's Anatomy", visto che Ellen Pompeo, la protagonista del medical drama più longevo della storia, arrivato a contare ben 17 stagioni e apparentemente lontanissimo dalla fine, è stata alcuni anni fa madrina della maratona da sempre supportata dalla Rai, compreso quest'anno, quando a condurre c'era Antonella Clerici.

Come si dice in questi casi, Iole ha tolto le castagne dal fuoco a Flavio Insinna, visto che in caso di risposta esatta sarebbe stata legittima la contestazione, nonostante quello del conduttore appare un suggerimento assolutamente involontario e fatto senza alcun tipo di malizia. D'altronde, se non fosse stato così, difficilmente sarebbe passato dal vaglio di chi monta le puntate del quiz, le cui registrazioni avvengono giorni prima della messa in onda.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views