Gabry Ponte nuovo giudice ad Amici 2013
Se The Voice of Italy puntella il suo spettacolare roster con Kekko dei Modà e i Marlene Kuntz, Maria De Filippi non sta certo a guardare: Gabry Ponte è il nuovo giudice di Amici 2013. Il dj e producer che con gli Eiffel 65 ha venduto più di dieci milioni di dischi in tutto il mondo (ricordate I'm Blue (Da Ba Dee?), sarà al talent show per rinnovarlo, portando un genere che, ad oggi, non era mai stato evidenziato ed affrontato. Il rap, la musica dance, così in voga tra i più giovani, farà finalmente capolino nel programma. E Maria De Filippi non sta più nella pelle:
Di Gabry Ponte sapevo già tante cose, ma quando l'ho conosciuto mi ha entusiasmata per la persona che é. Preparato, educato (cosa non sempre rara a trovarsi, sa ascoltare, parlare, ha iniziato a lavorare a 17 anni, non scegliendo certo la via più comoda che gli altri pensavano per lui. Nonostante abbia venduto milioni e milioni di dischi non è un presenzialista e non se la tira, sconfessando i comportamenti di molti suoi colleghi.
Gabry Ponte ha accettato di buon grado e, dal canto suo, non vede l'ora di immergersi in questa nuova avventura:
Quando ho letto la presentazione della De Filippi mi ha colpito. Ero sceso a Roma un po' titubante, sono sempre stato distante dal mondo della tv. Ma lei ha un carattere magnetico, è una professionista, lungimirante. I dj da semplici operai ora sono delle popstar, gli artisti più grossi si fanno produrre da gente come me. Il fatto che un buon dj sia in grado di valutare un cantante è un bel riconoscimento.