7 Novembre 2016
00:12

Gabriella Corona: “Mio figlio Fabrizio ha un disturbo della personalità”

Gabriella Corona, ospite di Maurizio Costanzo, ha parlato del figlio, che da 26 giorni è tornato in carcere per la terza volta.
A cura di Fanpage Admin

A quasi un mese di distanza dal nuovo arresto che lo ha portato ad essere rinchiuso nuovamente a San Vittore, Fabrizio Corona è ancora sulla bocca di tutti per il recidivo prestarsi ad attività illecite che hanno portato nuovi guai con la legge. Ospite di Maurizio Costanzo, la madre dell'ex re dei paparazzi si è mostrata affranta e praticamente arresa rispetto alla riabilitazione umana di suo figlio: "Per me oggi è estramemente difficile essere qui, ma l'amore di una madre supera anche il senso del pudore, dell'orgoglio e dell'imbarazzo. Solo io al mondo conosco mio figlio". Non ha negato i problemi di suo figlio, che vanno oltre il mancato rispetto della legge:

Mio figlio ha un disturbo della personalità, lui è borderline, ha questo delirio di onnipotenza e una forma narcisistica di grande egocentrismo e mania del protagonismo, oltre a quella dei soldi: canalizza lì la sua ansia. Questa non è una mia interpretazione di madre, ma me lo hanno detto gli psichiatri che lo hanno visitato in questi anni.

Il suo ruolo di madre la porta a non retrocedere davanti all'affetto provato per suo figlio, in galera da 26 giorni: "Questa cosa che è accaduta mi ha completamente destabilizzata. So che chi mi ascolta è completamente contro Fabrizio, ma non ditemi che mio figlio sia un delinquente che ha a che fare con la mafia perché non ci credo". Costanzo si chiede come sia possibile non capire quale sia la strada maestra, soprattutto dopo essere stato in galera già due volte, quando peraltro ci sono persone e affetti che vorrebbero starti vicino, come la compagna Silvia Provvedi, che in lacrime qualche giorno fa ha detto che lo aspetterà:

I suoi comportamenti estremi non mi piacciono e non manco mai di dirglielo ma lui non lo accetta, perché io per lui rappresento il grillo parlante, tutto ciò che lui dovrebbe fare e non fa. Lui avrebbe dovuto fare una psicoanalisi che non ha fatto. Mi ha chiesto aiuto e se un uomo di 43 anni chiede a sua madre aiuto vuol dire che è davvero in difficoltà

"Non parlate di Vittorio Corona"

Il conduttore ha più volte citato il padre di Fabrizio Corona, Vittorio, giornalista e direttore di diverse riviste, morto anni fa, con il quale Corona aveva un rapporto probabilmente complicato: "Se suo padre fosse stato vivo, sarebbe stato seduto qua come me, perché ha dedicato la vita ai suoi figli". Infine la donna ha attaccato alcune conduttrici che, impropriamente, vantano rapporti di amicizia con il marito per poi fare processi in diretta tv contro Fabrizio (ogni riferimento a Barbara D'Urso è puramente casuale)

Vorrei aggiungere a quelle giornaliste che nominano impropriamente mio marito, facendo poi un processo a mio figlio, che abbiano almeno il pudore e la dignità di non nominare Vittorio Corona.

Gabriella Corona: "Fabrizio ha problemi psicologici gravi, ma non è un criminale"
Gabriella Corona: "Fabrizio ha problemi psicologici gravi, ma non è un criminale"
Silvia Provvedi sulla madre di Corona: "Gabriella soffre, si sta occupando di Carlos"
Silvia Provvedi sulla madre di Corona: "Gabriella soffre, si sta occupando di Carlos"
Silvia Provvedi: "Difendo Fabrizio Corona perché non è un delinquente"
Silvia Provvedi: "Difendo Fabrizio Corona perché non è un delinquente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni